Empire Magazine ha dato ai fan il loro primo sguardo alla Ford nel nuovo film, secondo quanto riferito intitolato Indy , completo di un servizio fotografico e di un poster reso artisticamente. Il nuovissimo poster mostra Indy nella Manhattan degli anni ’60, vestito con il suo abito iconico e con in mano la frusta mentre affronta il Chrysler Building. L’intera immagine è bagnata d’oro, simile ad alcuni dei poster classici dei vecchi film della serie. Empire ha anche anticipato che la sua edizione di gennaio 2023 presenta interviste con le star del film, tra cui Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook.
I fan hanno avuto il loro primo sguardo ufficiale a Ford nel suo ritorno come Indy durante la celebrazione di Star Wars a maggio. L’immagine concettuale di Indiana Jones 5 mostra la silhouette di Ford come personaggio iconico mentre attraversa un ponte sospeso, anch’esso immerso in una luce dorata. È arrivato dopo che John Williams, che era salito sul palco per dirigere la musica del franchise di Star Wars , ha portato l’orchestra nel famoso tema di Indiana Jones . Ford è presto salito sul palco tra un rauco applauso prima di presentare in anteprima il primo sguardo e rivelare che il film debutterà nelle sale il 30 giugno 2023.
Empire rivela che Indiana Jones 5 trova il nostro eroe nel 1969, che vive sullo sfondo della corsa allo spazio, ma lo sforzo americano di battere i russi sulla luna porta con sé alcune scomode verità per Indy. “Il semplice fatto è che il programma di allunaggio è stato gestito da un gruppo di ex nazisti”, ha detto a Empire il co-sceneggiatore di Indiana Jones 5 (e acclamato drammaturgo britannico) Jez Butterworth. “Quanto sono ‘ex’ è la domanda. E fa storcere il naso a Indy…” Lanciare Indiana – un uomo sempre alla ricerca dei segreti della Terra piuttosto che delle stelle – nell’era dell’astronauta lo trova ancora di più un uomo fuori dal tempo. “Non è solo che il modello di ciò che è un eroe è completamente cambiato”, dice Butterworth. “Non è solo che stanno cercando qualcosa dove non c’è niente lassù – è come Reno senza il gioco d’azzardo, o qualunque sia la sua linea. Ma le persone che ci sono dietro sono, sai, i suoi nemici giurati.
È una storia che mescola realtà, finzione, cappelli di feltro e fascisti, tra cui un’importante scena d’azione ambientata alla parata del nastro ticker dell’Apollo 11 a New York, lanciata per celebrare gli astronauti il 13 agosto 1969. La sequenza non vede solo Boyd Holbrook ‘ Il nefasto Klaber (“Sono un cagnolino per Mads, e anche un pazzo”, dice l’attore) catturato nel bel mezzo della storica celebrazione – vedi sopra – ma ha anche fornito l’ispirazione per l’esclusiva copertina per gli abbonati di Empire arte, illustrata da Sam Hadley (e non basata su un momento reale del film).
L’uscita di Indiana Jones 5 è attualmente prevista per il 30 giugno 2023.