È stato pubblicato un teaser trailer completo per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere di Prime Video , che riporta in vita la storia della Terra di Mezzo di JRR Tolkien.
Nel trailer viene mostrato un sacco di nuove riprese, che vanno dalle riprese panoramiche mozzafiato che compongono le varie terre dell’ambientazione, alle presentazioni e ai dialoghi dei personaggi in primo piano. La narrazione di apertura chiarisce che questa storia riguarderà davvero l’inizio della Terra di Mezzo, adattando la tradizione che Tolkien ha creato per le origini del suo mondo e delle razze che lo popolano. Le rispettive culture di Elfi, Nani, Uomini e Hobbit sono accennate con un breve confronto verbale del ruolo di ciascuna razza, oltre alle immagini per gli attori che le interpreteranno. Tutto sommato, il trailer è pieno di magia, battaglie e strane creature.
In precedenza era stato rilasciato un breve teaser per The Rings of Power , incentrato su alcuni dei personaggi chiave dello show come Sadoc Burrows, Sommo Re Gil-galad, il principe Durin IV, Arondir e Bronwyn, un nuovo personaggio guaritore umano che sarà interpretato da Nazanin Boniadi. È probabile che altre rivelazioni e clip arriveranno presto, poiché si prevede che lo spettacolo avrà un’enorme presenza nella Hall H del Comic-Con di San Diego , che inizierà la prossima settimana.
Piuttosto che fungere da adattamento diretto di un singolo libro o serie, The Rings of Power lega insieme le leggende canoniche della Terra di Mezzo in una serie prequel ambientata migliaia di anni prima degli eventi delle opere più famose di Tolkien, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli . Il regista della serie JA Bayona afferma che The Rings of Power , che alla fine dovrebbe essere una serie di 50 ore e cinque stagioni, è così ampia che non può nemmeno essere considerata una televisione. Gli showrunner JD Payne e Patrick McKay hanno aggiunto in una recente intervista che The Rings of Power avrà più azione di “qualsiasi programma televisivo o streaming che abbiamo mai visto”.
Sebbene il cast sia completamente nuovo, alcuni dei personaggi che appariranno nel trailer risulteranno familiari ai fan delle trilogie di film di Peter Jackson Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit . Gli Elfi Galadriel ed Elrond, rispettivamente interpretati da Morfydd Clark e Robert Aramayo ne Gli anelli del potere , appartengono a un popolo così longevo che erano presenti nelle storie della preistoria anche se il pubblico può ancora associarli ai loro attori cinematografici, Cate Blanchett e Hugo Tessitura. Allo stesso modo, Maxim Baldry interpreterà Isildur nella nuova serie, anche se il personaggio è stato interpretato da Harry Sinclair quando è apparso nei flashback nella trilogia di film di Jackson.
Le riprese dell’epica e tanto attesa serie fantasy sono iniziate a febbraio 2020 e le riprese della prima stagione sono terminate all’inizio di agosto 2021. Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere sarà finalmente presentato in anteprima su Prime Video il 2 settembre 2022.