Un nuovo video promozionale per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è appena uscito che stuzzica l’ascesa dell’antagonista della serie Sauron.
Prime Video ha condiviso il video tramite l’account Twitter ufficiale dello show. Presenta la voce fuori campo di Galadriel di Morfydd Clark, che annuncia che “Sauron è tornato” durante il filmato di orde di Orchi inginocchiati davanti a una sinistra figura oscura. Segue un rapido montaggio di clip, tra cui il guerriero elfo Arondir (Ismael Cruz Córdova) che scaglia una freccia, una forza combinata di Elfi e Uomini che cavalcano in battaglia con Galadriel alla guida della carica, e il principe nano Durin IV (Owain Arthur) che allude all’inizio di una nuova era per la Terra di Mezzo.
La minaccia rappresentata da Sauron è anche al centro del precedente promo de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere , che è nuovamente narrato da Galadriel. “Il nemico non dorme, aspetta”, intona minaccioso Galadriel, su un diverso montaggio di inquadrature incentrate principalmente sugli eserciti di Sauron e su un misterioso simbolo apparentemente legato all’Oscuro Signore. Galadriel continua fornendo una descrizione di Sauron mentre si manifesta durante l’ambientazione della Seconda Era de Gli Anelli del Potere , riferendosi all’antagonista centrale dello spettacolo come “uno stregone oscuro e astuto” noto al popolo della Terra di Mezzo con molti nomi.
L’importanza di Sauron nella campagna di marketing de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere non sorprende, data la centralità del cattivo nella narrativa generale della serie Prime Video. I co-showrunner JD Payne
Patrick McKay ha recentemente confermato che la “storia di 50 ore” di The Rings of Power ruoterà attorno al Signore Oscuro, dando il via alla sua rinascita e culminerà con la sua eventuale sconfitta. “È l’ascesa e la caduta di Sauron”, ha detto Payne. “Quella storia ci ha colpito per essere all’altezza della grandezza che possiamo darle”.
Tuttavia, i fan non saranno sempre sicuri di quale attore interpreterà Sauron ne Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere . Fonti all’interno della stanza degli sceneggiatori hanno indicato che la vera identità di Sauron nello show “potrebbe non essere chi [i fan] si aspettano”, scatenando la speculazione che il signore oscuro sarà in grado di cambiare forma nella serie. Il creatore della Terra di Mezzo JRR Tolkien ha stabilito nel 1977 Il Silmarillion che Sauron era una volta un mutaforma, tuttavia, deve ancora essere ufficialmente confermato che possederà poteri simili in The Rings of Power.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere arriva su Prime Video il 2 settembre 2022.