Il fumetto dei Guardiani della Galassia ha appena rivelato la sessualità del suo eroe.
Nell’ultimo numero del fumetto, Star-Lord, alias Peter Quill, si conferma bisessuale e poliamoroso. A questo punto della storia, Star-Lord – interpretato da Chris Pratt nei film Marvel – è bloccato su un pianeta chiamato Morinus. Su Morinus, incontra due umanoidi, Aradia e Mors, e alla fine inizia una relazione con entrambi.
Una pagina del numero, scritta da Al Ewing, mostra il trio entrare nella “Ottava Casa”, che è la Casa della Morte e della Rinascita.
“È passato più di un decennio”, dice Star-Lord ad Aradia e Mors del suo tempo su Morinus. “È ora di accettare la verità, Aradia. Morinus è casa mia.”
Il trio viene poi mostrato in un bagno insieme, come dice Star-Lord,
“Grazie per avermi accettato, ragazzi”.
“Congratulazioni, Peter Quill”, dice Mors. “Il tu-che-eri è finito.”
“Sei un neonato”, aggiunge. “E pronto a imparare i nostri modi.”
La relazione, secondo quanto riferito, dura da più di 100 anni, secondo Screen Rant .
Se la sessualità di Star-Lord sarà affrontata o meno nel prossimo Guardians of the Galaxy Vol. 3 rimane sconosciuto.
Sebbene ci siano stati diversi membri della comunità LGBTQ ritratti nei fumetti Marvel, la rappresentazione è mancata nelle loro controparti sullo schermo.
Per esempio, Tessa Thompson s’ Thor: Ragnarok carattere, Valkyrie, è una donna bisessuale nei fumetti, ‘la sua sessualità non è esplicitamente affrontata’ nel film, l’attrice ha detto nel 2017 .
In Avengers: Endgame, il co-regista Joe Russo ha interpretato il primo personaggio gay ad apparire in un film dell’MCU , anche se non era un supereroe ed è apparso solo in una breve scena.
Un personaggio apertamente gay apparirà nel prossimo film Eternals , ha detto l’anno scorso il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.
“È sposato, ha una famiglia. E questa è solo una parte di ciò che è”, ha detto Feige del personaggio ancora senza nome, parlando con Good Morning America nell’agosto 2019.