Serie TV

I Am Groot: Ecco il trailer e poster italiano della serie di cortometraggi animati

I Marvel Studios hanno rilasciato un trailer ufficiale di I Am Groot , la prossima serie di cortometraggi animati che uscirà su Disney+ ad agosto.

Composto da cinque cortometraggi, I Am Groot sarà presentato in anteprima su Disney+ mercoledì 10 agosto. Il trailer, pubblicato durante il San Diego Comic-Con 2022 , offre uno sguardo alle varie buffonate che Baby Groot farà nella serie, incluso diventare una figura simile a un dio per una razza di minuscoli e adorabili alieni; mettere a frutto la sua (apparente) conoscenza degli esplosivi; e altro ancora.

I Am Groot dei Marvel Studios è stato inizialmente annunciato per Disney+ durante l’Investor Day della Walt Disney Company nel dicembre 2020, con Variety che in seguito ha descritto il progetto come una serie di “cortometraggi animati ‘fotoreali’ incentrati su Baby Groot”. Dato che questi cortometraggi si concentrano specificamente su Baby Groot, I Am Groot sarebbe apparentemente ambientato tra gli eventi di Guardians of the Galaxy del 2014 e Guardians of the Galaxy Vol. 2 o giù di lì. Tuttavia, il regista della serie Guardians James Gunn ha insinuato che I Am Groot potrebbe non essere canonico al principale universo cinematografico Marvel. “Sono canoni a se stessi, direi”, ha detto Gunn dei cortometraggi.

295229359 1207058346502492 5866195966935163995 n

Creata da Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby, la versione originale di Groot è apparsa per la prima volta in Tales to Astonish #13 degli anni ’60. Una versione diversa di Groot sarebbe poi stata inclusa nel crossover Annihilation: Conquest della Marvel Comics , unendosi successivamente all’iterazione del 2008 dei Guardiani della Galassia.

Groot ha fatto il suo debutto dal vivo nel film MCU del 2014 di Gunn Guardians of the Galaxy , con Vin Diesel che ha fornito la voce del personaggio. Mentre Groot si è sacrificato verso la fine del film, è presto rinato come Baby Groot, che è apparso in Guardiani della Galassia Vol. 2 . Una delle scene a metà dei titoli di coda del sequel ha rivelato che a un certo punto, dopo gli eventi principali del film, Groot era diventato un adolescente.

Teen Groot è poi apparso in Avengers: Infinity War del 2018, Avengers: Endgame del 2019 e, più recentemente, Thor: Love and Thunder di quest’anno . Il pubblico vedrà ancora una volta Groot in Guardiani della Galassia Vol. 3 , la cui uscita nelle sale è attualmente prevista per il 5 maggio 2023. Nel frattempo, The Guardians of the Galaxy Holiday Special dovrebbe essere presentato in anteprima su Disney+ a dicembre.

I Am Groot dei Marvel Studios debutterà su Disney+ il 10 agosto.

 

Articoli correlati
FilmSerie TV

DC Studios: Tutti gli aggiornamenti sui film e Serie TV in arrivo

Due anni dopo essere diventati co-responsabili dei DC Studios , James Gunn e Peter Safran ci hanno…
Continua
FilmSerie TV

Razzie Awards 2025: Ecco tutte le nomination

La 45ª edizione dei Razzie Awards si svolgerà il 1° marzo 2025 per premiare il peggio della…
Continua
FilmSerie TV

Oscar 2025: Ecco tutte le nomination

Sono state pubblicate in data odierna le nomination ufficiali agli Oscar 2025, la cui cerimonia di…
Continua
VUOI DIVENTARE UN AUTORE NERD CAFFÉ?
Questa è l'occasione giusta

Potrai contribuire scrivendo le notizie, le recensioni e gli articoli che vengono pubblicati ogni giorno sul sito.
La collaborazione è a titolo gratuito e non è prevista retribuzione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *