Secondo quanto riferito, la star di The Witcher Henry Cavill sarà il protagonista nel riavvio di Highlander da parte della Lionsgate .
Deadline riporta che Cavill è in trattative per uno dei ruoli principali nel reboot di Highlander del regista di John Wick Chad Stahelski. Non è noto se Cavill interpreterà un personaggio completamente nuovo o precedente dei precedenti progetti Highlander . La novità di Stahelski al timone di un riavvio di Highlander è stata segnalata per la prima volta nel novembre 2016.
“Sono stato un grande fan della proprietà originale da quando l’ho vista al liceo. Temi così grandi di immortalità, amore e identità sono tutti racchiusi in una mitologia così colorata”, ha detto Stahelski discutendo dei suoi elementi preferiti dall’originale film. “Non riesco a pensare a una proprietà migliore che dia l’opportunità di creare personaggi interessanti, temi mitici e scene d’azione”.
Highlander sarebbe l’ultimo mega-franchise ad aggiungere Cavill ai suoi ranghi. Dopo aver interpretato come Superman nel 2013 di Man of Steel , ha continuato a riprendere il ruolo nel 2016 di Batman v Superman: Dawn of Justice , 2017 di Justice League e Justice League di Zack Snyder . Cavill è anche il protagonista dell’adattamento di Netflix di The Witcher ed Enola Holmes , oltre a prendere in giro il potenziale coinvolgimento in un progetto di Mass Effect . Un sequel di Enola Holmes è stato recentemente approvato da Netflix.