È arrivato il trailer di He-Man and the Masters of the Universe , il reboot animato in CG di Netflix del cartone animato Mattel popolare negli anni ’80.
Il trailer vede il principe Adam trasformarsi in He-Man per la prima volta, lasciando i suoi amici con un sacco di domande. Prima che anche Adam abbia il tempo di comprendere appieno il suo nuovo potere, però, viene presentato a Skeletor. Per fortuna, He-Man non è l’unico Padrone dell’Universo.
He-Man and the Masters of the Universe è la seconda di due serie basate sulla proprietà di He-Man nelle opere di Netflix. La prima, annunciata nell’agosto 2020, è la serie anime Masters of the Universe: Revelation , diretta da Kevin Smith e animata da Powerhouse Animation. Mentre Revelation funge da serie sequel del cartone originale, il nuovo He-Man and the Masters of the Universe è un reboot, con personaggi e temi familiari con nuovi design. Un altro contrasto sono gli stili di animazione delle due serie, poiché Revelation è tradizionale dove He-Man è 3D.
La serie sarà prodotta da Mattel Television, con Adam Bonnett, Christopher Keenan e Rob David di Revelation come produttori esecutivi, con David come showrunner. Il nuovo trailer è il primo filmato del progetto ad essere rivelato, anche se la nuova linea di action figure di Mattel basata sullo spettacolo offriva un’idea di come sarebbero stati i personaggi di He-Man, Skeletor, Evil Lyn e Battle Cat .
Fred Soulie, Senior VP of Content Distribution and Business Development di Mattel, in precedenza aveva rilasciato una dichiarazione dicendo: “Masters of the Universe è uno dei franchise globali più iconici di tutti i tempi, con una storia di 30 anni e una base di fan appassionata. L’intero il team di Mattel è entusiasta di presentare il mondo di He-Man a una nuova generazione e, insieme al talentuoso team di Netflix, di reimmaginare i personaggi classici in un modo che piaccia ai bambini e alle famiglie di oggi, ma anche in risonanza con i fan che cresciuto con loro».
La descrizione ufficiale di He-Man and the Masters of the Universe evoca il fascino della vecchia scuola della serie originale:
Sul pianeta Eternia, un giovane principe perduto scopre i poteri di Grayskull e si trasforma in He-Man, Padrone dell’Universo! La classica battaglia tra He-Man e il malvagio Skeletor infuria a nuove vette mentre sia l’eroe che il cattivo forgiano nuove e potenti squadre. Una nuova generazione di eroi in lotta per il destino di tutti noi. Alla fine, chi diventerà MAESTRO DELL’UNIVERSO?
He-Man and the Masters of the Universe arriva su Netflix il 16 settembre.