HBO Max sta espandendo la sua portata in tutto il mondo, diventando disponibile in diversi paesi in Europa entro la fine dell’anno e nel 2022.
La prima tappa dell’espansione porterà il servizio di streaming in Spagna e nei paesi nordici – Svezia, Finlandia, Aaland, Groenlandia, Danimarca, Isole Faroe, Islanda e Norvegia – in autunno. Il prossimo passo, che si svolgerà nel 2022, porterà HBO Max in Portogallo, Europa centrale ed Europa orientale.
L’annuncio è arrivato dal presidente di WarnerMedia Europa, Medio Oriente e Africa e Asia Priya Dogra e dal direttore generale di HBO Max EMEA Christina Sulebakk, che ha parlato durante un keynote al Series Mania Forum. La Cina non fa parte del gruppo Warner EMEA.
“L’Europa è un’enorme priorità per noi. Ora abbiamo gli Stati Uniti e l’America Latina sotto la nostra cintura, ci sentiamo molto bene per quei successi lì e per la crescita che stiamo vedendo”, ha detto Dogra. “L’Europa è un mercato complicato, ma entusiasmante”.
HBO Max è stato lanciato a maggio 2020 e ha raggiunto i suoi obiettivi di abbonati con due anni di anticipo . Il servizio si è esteso in America Latina nel mese di giugno.
“Vogliamo avere più voci e più storie da raccontare che vogliamo offrire ai consumatori un prezzo molto competitivo e un modo molto flessibile di accedere ai nostri prodotti, sia attraverso D2C [diretto al consumatore] ma anche attraverso la nostra consolidata distribuzione all’ingrosso partner nelle regioni”, ha affermato Sulebakk.