Bugs Bunny ed Elmer Fudd si stanno ancora inseguendo nella nuova serie Looney Tunes Cartoons che è stata presentata in anteprima come parte del nuovo HBO Max . Ma le armi sembrano un po ‘diverse. Il produttore esecutivo e showrunner Peter Browngardt ha dichiarato al New York Times che le pistole sono fuori uso, ma la stessa vecchia violenza trappola con incudine-dinamite-booby è ancora lì.
“Non stiamo facendo armi”, ha detto Browngardt al giornale in un articolo pubblicato alla fine di maggio che ora attira l’attenzione. “Ma possiamo fare violenza con i cartoni animati – TNT , la roba di Acme. Tutto ciò che era una specie di nonno.”
C’è molta di quella violenza cartone animato. In un episodio, Elmer Fudd insegue Bugs con una falce e Bugs gira i tavoli sul cacciatore infilandosi bastoncini di dinamite in bocca. In un altro, “Siberian Sam” (alias Yosemite Sam) cerca di usare la dinamite nascosta nelle bambole russe di nidificazione per far esplodere gli insetti e si fa esplodere la pelle. Wile E. Coyote tenta di far saltare in aria il Roadrunner e si autoincarica prima di passare a una soluzione del 2020, attaccando la sua dinamite a un drone volante.
Le pistole potrebbero essere fuori uso, ma gli iconici nemici dei cartoni animati non stanno cantando Kumbaya e non si danno fiori.
“Stiamo attraversando questa ondata di anti-bullismo, tutti hanno bisogno di essere amici, tutti devono andare d’accordo”, ha detto il redattore Johnny Ryan al Times. “‘Looney Tunes’ è praticamente l’antitesi di questo. Sono due personaggi in conflitto, a volte diventano piuttosto violenti.”
I pantaloncini Looney Tunes Cartoons durano da uno a sei minuti e presentano personaggi classici come Bugs, Elmer, Daffy Duck, Porky Pig e molti altri. Attualmente, ci sono dieci episodi su HBO Max, il nuovo servizio di streaming di HBO presentato in anteprima il 27 maggio.