Dopo che Lucasfilm ha tagliato i rapporti con l’attrice Gina Carano a causa dei suoi controversi post sui social media, sono emerse notizie che indicano che Hasbro ha anche intenzione di ridimensionare il loro coinvolgimento con il personaggio di Carono di Star Wars: The Mandalorian , con due imminenti action figure di Cara Dune si dice che le pubblicazioni saranno cancellate.
Il rispettato sito di action figure di Star Wars, Yak Face Forums, ha riportato:
Alla luce dei recenti eventi che circondano il personaggio di Cara Dune, abbiamo saputo che le ristampe previste delle figure della Black Series e della Vintage Collection da 6 pollici sono state annullate. Hasbro intende ancora rilasciare la versione Retro Collection come previsto.
Secondo quanto riferito, Carano aveva già perso una serie spin-off di Cara Dune a causa dei suoi commenti precedenti, ma ora ha finito con il periodo del franchise di Star Wars e, a quanto pare, il suo futuro di action figure non sembra molto più luminoso.
La serie Star Wars The Black Series è composta da versioni da sei pollici dei personaggi di Star Wars. Cara Dune è apparsa in quella serie nel 2019 come parte della sua ultima ondata di figure (ci sono state circa 12 ondate di personaggi individuali della Black Series dal 2015).
La Star Wars Vintage Collection è composta da figure della stessa altezza delle classiche figure di Kenner (3,75 pollici di altezza), ma con elementi di design e articolazione moderni) con un packaging che assomiglia ai disegni originali di Kenner. La figura di Cara Dune ha debuttato nel febbraio 2020, con una speciale versione “carbonizzata” esclusiva Walmart della figura rilasciata nell’ottobre 2020 (con la pittura per far sembrare la figura come se fosse in carbonite).
Le figure Retro portano il concetto di ritorno al passato di Kenner ancora più in là e usano la stessa articolazione e design delle figure Kenner originali. Quella figura di Cara Dune è ancora programmata per essere rilasciata …
Tuttavia, apparentemente le riedizioni di quelle altre figure sono state interrotte insieme al futuro di Cara Dune con il franchise di Star Wars.