È stato rilasciato il trailer ufficiale di Halloween Ends .
Il trailer del prossimo film della Universal Pictures e Blumhouse Productions offre ai fan dell’horror un primo sguardo ad Halloween Ends , che riprenderà quattro anni dopo gli eventi di Halloween Kills del 2021 . Il film, che è la tredicesima puntata della serie di film di Halloween , presenterà la resa dei conti finale tra Michael Myers e l’ultima ragazza Laurie Strode , ancora una volta interpretata da Jamie Lee Curtis. Il filmato mostra Myers che cammina attraverso una casa e apre una porta dove si vede Laurie Strode che lo aspetta con una pistola puntata verso di lui. “Dai, andiamo”, dice Strode mentre i due iniziano a combattere con Strode che prende il sopravvento entro la fine del trailer e pugnala Myers con un coltello nella sua mano.
Halloween Ends segnerà la settima e apparentemente ultima volta che Curtis interpreta Laurie Strode . È apparsa per la prima volta come personaggio in Halloween di John Carpenter nel 1978 e ha ripreso il ruolo in Halloween II del 1981 , Halloween H20: 20 anni dopo del 1998 e Halloween: Resurrection del 2002 , in cui Laurie Strode veniva uccisa da Michael Myers. È tornata per il sequel legacy del 2018 Halloween , che ha ignorato i precedenti sequel del franchise ed è servito come sequel diretto del film del 1978, e ha anche recitato in Halloween Kills del 2021 . L’attore ha recentemente descritto la conclusione delle riprese di Halloween Endscome “profondamente emotivo e catartico” mentre stuzzica i fan sul fatto che il prossimo sequel slasher le ha permesso di capire il titolo finale della ragazza del suo personaggio. “Voglio dire, quando la chiami l’ultima ragazza, non ho mai capito quanto fosse importante quel nome fino a quando non ho girato quest’ultimo film”, ha spiegato Strode. “E ora lo capisco davvero.”
Halloween Ends è originariamente entrato in fase di sviluppo insieme all’allora senza titolo Halloween Kills nel luglio 2019. Le riprese dovevano iniziare nell’estate del 2020 ma sono state ritardate a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). La produzione è finalmente iniziata nel gennaio 2022 con David Gordon Green che è tornato come regista dopo aver diretto le ultime due puntate del franchise. Le riprese di Halloween si sono concluse a marzo 2022 con il co-produttore Ryan Turek che condivide una foto dietro le quinte con luci calde, scattata su un ponte all’aperto ambientato durante il tramonto.
Oltre a Curtis, Halloween Ends presenta James Jude Courtney, Andi Matichak, Will Patton, Kyle Richards e Omar Dorsey che riprendono i rispettivi ruoli di Michael Myers, Allyson Nelson, il vice Frank Hawkins, Lindsey Wallace e lo sceriffo Barker. Il film sarà prodotto da Jason Blum attraverso la sua Blumhouse Productions insieme a Rough House Productions, Miramax e Trancas International Pictures.
Halloween Ends uscirà nelle sale il 14 ottobre.