Il regista di Kong: Skull Island Jordan Vogt-Roberts sta collaborando con Legendary Entertainment per un film live-action di Gundam .
Il film sarà trasmesso in streaming esclusivamente su Netflix, secondo un rapporto di IGN . Netflix ha anche confermato su Twitter che questa sarà “la prima versione in assoluto di un lungometraggio live-action del GUNDAM di Sunrise”.
I dettagli sul film sono limitati, ma il titolo provvisorio del film è semplicemente GUNDAM . Brian K. Vaughan ( The Runaways ) scriverà la sceneggiatura e servirà come produttore esecutivo. IGN riferisce che Cale Boyter supervisionerà il progetto sia per lo studio Legendary che per quello originale di Gundam, Sunrise. Questa sarà la prima versione live-action di Sunrise’s Gundam . Il film attualmente non ha una data di uscita.
La serie animata originale di Gundam creata da Yoshiyuki Tomino, Mobile Suit Gundam, ha debuttato nel 1979 e presentava robot / mecha giganti con il nome “Gundam”. Da allora, la serie di fantascienza è diventata un franchise mediatico, con numerosi spin-off animati, giocattoli, oggetti da collezione e altro ancora.
Il film più recente di Legendary Entertainment è stato Godzilla vs Kong , che ha dominato il botteghino post-pandemia e funge da ultimo episodio di MonsterVerse. Netflix ha anche dichiarato che andrà avanti con una serie animata basata sul contributo di Vogt-Roberts a MonsterVerse, Kong: Skull Island .
Diretto da Jordan Vogt-Roberts, Kong: Skull Island è interpretato da Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson e John C. Reilly. È attualmente in streaming su HBO Max.