Marvel Studios hanno fissato una data di uscita ufficiale per Guardians of the Galaxy Vol. 3 .
Come parte di un annuncio video che celebra i suoi film in uscita, lo studio ha rivelato Guardians of the Galaxy Vol. 3 uscirà nelle sale il 5 maggio 2023. Il video ha anche svelato il nuovo logo ufficiale del film.
Guardiani della Galassia Vol. 3 concluderà la storia dei disadattati spaziali del Marvel Cinematic Universe Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket, Groot e Nebula. Secondo quanto riferito, il sequel inizierà la produzione nel Regno Unito nella seconda metà del 2021, segnando un ritorno al luogo utilizzato per girare il primo film della serie dopo Guardians of the Galaxy Vol. 2 girato principalmente ad Atlanta, GA.
Il cast principale di Guardians of the Galaxy Vol. 3 è attualmente in Australia per le riprese del loro ruolo per un altro film del MCU, Thor: Love and Thunder di Taika Waititi . Ci si aspetta che questo funga da ponte tra la prossima storia da solista dei Guardiani e la loro apparizione più recente in Avengers: Endgame , che si è conclusa con i Guardiani (san Gamora) che lasciano la Terra con Thor per luoghi sconosciuti nell’universo. Gunn ha confermato che sta consultando il ritratto dei personaggi di Love and Thunder , aggiungendo “Sono in ottime mani con [Waititi].”
Prima del ritorno dei Guardiani sul grande schermo, i personaggi reciteranno in The Guardians of the Galaxy Holiday Special. Il progetto è stato annunciato durante l’Investor Day della Disney nel dicembre 2020 e sarà girato contemporaneamente a Guardians of the Galaxy Vol. 3 , prima dello streaming su Disney + nel 2022. Il titolo è una specie di riff del famigerato Star Wars Holiday Special , un film TV uscito tra Star Wars: A New Hope e The Empire Strikes Back , ottenendo recensioni universalmente negative per i suoi bizzarri schizzi e numeri musicali.
Mentre la trama di Guardians of the Galaxy Vol. 3 è in fase di preparazione, Gunn ha precedentemente confermato “I nostri designer [e] i geni dello sviluppo visivo sono impegnati a creare nuovi, fantastici design di altri mondi [e] esseri alieni [per GotG Vol. 3]. Non sono sicuro che la galassia sia abbastanza grande per tutta questa magia. ” Aumentando ulteriormente le aspettative, Gunn ha aggiunto “Questo. Uno. È. Enorme. Sono eccitato.”
Scritto e diretto da James Gunn, Guardians of the Galaxy Vol. Le riprese di 3 inizieranno nel 2021 e usciranno nelle sale il 5 maggio 2023.