Chukwudi Iwuji interpreterà l’Alto Evoluzionario in Guardiani della Galassia Vol. 3 .
Facendo un’apparizione a sorpresa al San Diego Comic-Con (SDCC) il 23 luglio, Iwuji ha attraversato la Hall H indossando un costume dell’Alto Evolutivo. Parlando con i Guardiani della Galassia Vol. 3 cast già sul palco, Iwuji ha detto: “Chiamami sire” prima di voltarsi per rivolgersi alla folla. “Mentre guardo questa folla mi viene in mente il mio unico scopo, prendere la feccia come te e migliorarti in qualcosa di meno riprovevole”, ha detto rimanendo nel personaggio. “Grazie per avermi ispirato a quanto sei vomitoso. La bile che provo guardandoti è tutta la motivazione di cui ho bisogno per andare avanti e creare la razza speciale. NON VOGLIO L’ORA DI SEZIONARVI TUTTI!”
Creato da Stan Lee e Jack Kirby, High Evolutionary è apparso per la prima volta in The Mighty Thor #134 del 1966. In Marvel Comics, Herbert Wyndham è diventato l’Alto Evoluzionario dopo aver sperimentato la genetica durante il 20° secolo. Ispirato dalle opere di Nathaniel Essex/Mister Sinister, l’antagonista è ossessionato dal perfezionare la biologia umana e modificarla come meglio crede.
Iwuji ha già lavorato con Gunn nella serie Peacemaker della DC quando interpretava il personaggio di Clemson Murn. È apparso anche in John Wick: Chapter 2 del 2017, When They See Us del 2019, Designated Survivor del 2019 e altro ancora. Iwuji si unisce a una vasta gamma di attori già scelti per Guardiani della Galassia Vol. 3 . Oltre alle star di ritorno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sylvester Stallone, Elizabeth Debicki e Sean Gunn, il film vedrà anche Will Poulter nei panni di Adam Warlock, Maria Bakalova come voce di Cosmo the Space Dog, Daniela Melchior di The Suicide Squad e altri.
Guardiani della Galassia Vol. 3 è diretto da James Gunn , che ha diretto i primi due film del franchise dei Guardiani della Galassia . “Si tratta dell’arco finale che abbiamo iniziato nel primo film”, ha detto Gunn all’SDCC dopo un trailer di Guardians of the Galaxy Vol. 3 proiettato per il pubblico alla presentazione della Marvel’s Hall H SDCC. “Quando me ne hanno parlato per la prima volta, ho pensato che suonasse un po’ sciocco, ma ci stavo pensando mentre tornavo a casa e ho capito: ‘Se c’è un procione parlante, è la creatura più triste dell’universo.'”
Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe uscire il 5 maggio 2023.