Uscito oggi il primo trailer di Grendizer U che uscirà nel 2024, adattamento anime televisivo del franchise UFO Robo Grendizer, noto anche come Goldrake.
Il nuovo anime sarà un reboot della mitica serie andata in onda dal 1975 al 1977.
Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula) sarà il regista, mentre Go Nagai il direttore esecutivo del progetto. Ichiro Okuchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam) scriverà e supervisionerà la sceneggiatura. Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children) sarà il character designer e Kohei Tanaka (One Piece, Sakura Wars) comporrà le colonne sonore.
Il manga è l’anime di Grendizer sono usciti nel 1975, e qualche tempo dopo l’anime fu rilasciato anche negli Stati Uniti come parte del progetto Force Five di Jim Terry. L’anime e il manga hanno ispirato anche 3 film anime.
In Francia, l’anime è chiamato Goldroak ed ebbe un’enorme popolarità al suo rilascio nel 1978. Non a caso nel 2021 l’editore francese Microids e Dynamic Planning hanno annunciato la produzione di un action game chiamato UFO Robot Grendizer: The Feast of the Wolves. Il gioco uscirà il 14 Novembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. La versione per Nintendo Switch uscirà invece nel 2024.
Nagai ha pubblicato il manga di Grendizer Giga nel magazine Champion RED di Akita Shoten da Settembre 2014 fino a Luglio 2015. La storia è un reboot di UFO Robo Grendizer. Quando una grande flotta di dischi volanti invade la terra, si risvegliano i veri poteri di Daisuke Uryu.