Il MonsterVerse potrebbe continuare a vivere.
Legendary, lo studio dietro Godzilla vs Kong e i suoi predecessori, è in trattative con il regista Adam Wingard per il prossimo capitolo del franchise. Secondo The Hollywood Reporter , nessun accordo è stato ancora concluso. Tuttavia, se Wingard tornasse, sarebbe il primo regista a dirigere più di un film del MonsterVerse. Poiché le discussioni sono appena iniziate, ci sono pochi dettagli disponibili sul sequel. Tuttavia, un possibile titolo lanciato all’interno dello studio è Son of Kong . (Un film con lo stesso nome è stato rilasciato nel 1933.)
Wingard ha parlato in precedenza di un potenziale sequel, dicendo: “Mi piacerebbe assolutamente continuare. Il chiaro punto di partenza che abbiamo iniziato, esplorando la Terra cava , penso che ci sia molto di più da fare lì. Questa è una preistoria del Pianeta Terra , da dove vengono tutti i Titani. Ha aggiunto: “Abbiamo scoperto un po ‘di mistero in Godzilla vs Kong, cose che voglio vedere risolte ed esplorate e portate al livello successivo. Se ne ho l’opportunità, so cosa farò. Dipende dalla Warner Bros e dalla Legendary, se hanno “appetito”.
Godzilla vs Kong ha debuttato nelle sale e su HBO Max alla fine di marzo per la Warner Bros. Il film è stato un enorme successo, incassando 86,7 milioni di dollari nazionali e 406,6 milioni di dollari in tutto il mondo , con un profitto di 96,4 milioni di dollari . Il film è stato anche ben accolto da fan e critici, ottenendo un punteggio Certified Fresh e un punteggio del 75% su Rotten Tomatoes.
Godzilla vs. Kong è il quarto film in MonsterVerse di Legendary. I film precedenti includono Godzilla (2014), Kong: Skull Island (2017) e Godzilla: King of the Monsters (2019). Una serie animata intitolata Skull Island ambientata nello stesso universo debutterà su Netflix nel prossimo futuro.