Sony ha appena pubblicato il trailer dell’attesissimo sequel di Ghostbusters: Legacy , intitolato Ghostbusters: Minaccia Glaciale
Nel 2021, Ghostbusters: Legacy è stato rilasciato, rivitalizzando il franchise e stimolando la richiesta dei fan per un seguito. Si sapeva che era in lavorazione un sequel, sebbene Sony avesse mantenuto i dettagli privati, trattenendosi dal rivelare dettagli specifici della trama o persino il titolo ufficiale. Ad Halloween, gli account sui social media di Ghostbusters hanno anticipato che “qualcosa di strano” sarebbe arrivato presto e mercoledì è stato rilasciato il primo trailer del sequel di Legacy . Può essere visualizzato di seguito.
Nel film, secondo la sinossi ufficiale, “La famiglia Spengler ritorna dove tutto è iniziato – l’iconica caserma dei pompieri di New York City – per collaborare con gli acchiappafantasmi originali, che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare i fantasmi a caccia di fantasmi.” al livello successivo. Ma quando la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, i vecchi e i vecchi acchiappafantasmi devono unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Il film precedente era diretto da Jason Reitman, figlio di Ghostbusters e del regista di Ghostbusters II Ivan Reitman, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Gil Kenan. Per il sequel, Kenan si era fatto avanti per assumere l’incarico di regista, sebbene la sceneggiatura fosse ancora una volta co-scritta da Kenan e Reitman. Jason Reitman ha anche prodotto il nuovo film insieme a Jason Blumenfeld; il defunto Ivan Reitman aveva prodotto il film precedente prima di morire l’anno scorso.
In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l’iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.
Come rivela il trailer di Ghostbusters: Minaccia Glaciale , anche diversi membri del cast di ritorno saranno al centro dell’attenzione nel sequel. Ciò include Carrie Coon nei panni di Callie Spengler, Mckenna Grace nei panni di Phoebe Spengler, Finn Wolfhard nei panni di Trevor Spengler, Logan Kim nei panni di Podcast, Celeste O’Connor nei panni di Lucky Domingo e Paul Rudd nei panni di Gary Grooberson. Ernie Hudson aveva precedentemente confermato il suo ritorno nei panni di Winston Zeddemore nel nuovo film, e il trailer conferma che sarà affiancato dalle altre star originali di Ghostbusters Dan Aykroyd nei panni di Ray Stantz e Bill Murray nei panni di Peter Venkman. I nuovi arrivati nel cast includono Kumail Nanjiani, Patton Oswalt, James Acaster ed Emily Alyn Lind.
Nonostante sia uscito durante l’era della pandemia, Ghostbusters: Legacy è stato un successo al botteghino, incassando più di 204 milioni di dollari in tutto il mondo. Sebbene le recensioni siano state un po’ contrastanti, il punteggio del pubblico a Rotten Tomatoes è arrivato al 94%, suggerendo che la maggior parte dei fan ha abbracciato il nuovo capitolo del franchise. Ciò lo ha reso molto lontano dal riavvio del 2016, Ghostbusters: Answer the Call di Paul Feig , che è stato pesantemente stroncato dai fan. Feig avrebbe poi attribuito l’ insuccesso del riavvio di Ghostbusters ai tempi della sua uscita. In ogni caso, i fan stanno rispondendo molto meglio ad Legacy, e si saprà la prossima primavera se il sequel riuscirà a riscontrare lo stesso – o addirittura migliore – successo del film del 2021.
Il sequel di Ghostbusters: Legacy , Ghostbusters: Minaccia Glaciale , uscirà a Marzo 2024.