La star di Riverdale KJ Apa e la star del 1883 Isabel May saranno le protagoniste del film Wonder Twins della DC . La notizia del casting arriva tramite Deadline , con Apa che interpreterà Zan e May nel ruolo di Jayna. Annunciato a febbraio, Wonder Twins proviene dallo sceneggiatore/regista Adam Sztykiel ( Black Adam ), con Marty Bowen e Wyck Godfrey che producono per Temple Hill.
Creati da Norman Maurer, William Hanna e Joseph Barbera, i Wonder Twins sono una coppia di fratelli di nome Zan e Jayna con il potere di trasformarsi in qualsiasi stato d’acqua (Zan) o animale (Jayna) dopo essersi toccati le mani e aver gridato: “Wonder Twin poteri, attiva!” I gemelli hanno debuttato nel 1977 in The All-New Super Friends Hour ed erano spesso accompagnati dal loro animale domestico scimmia aliena blu Gleek, insieme ai membri della Justice League.
I Wonder Twins sono stati inseriti nella continuità DC Comics dopo Crisis on Infinite Earths con Extreme Justice del 1996 e sono apparsi sporadicamente in seguito. Più di recente, sono stati gli headliner di una serie limitata di 12 numeri Wonder Twins iniziata nel 2019 da Mark Russell, Stephen Bryne e Dave Sharpe.
“Beh, gli stessi Wonder Twins li considero una persona davvero brava e ben adattata tragicamente divisa a metà. Quindi sono fondamentalmente persone incomplete. Il che è il modo in cui penso che si senta ogni adolescente”, aveva detto Russell in precedenza . “Hanno a che fare con profondi deficit nella loro personalità e per questo si sentono a disagio e alienati, non rendendosi conto che tutti gli altri si sentono esattamente allo stesso modo. Questo è il tipo di dinamica che volevo dare ai Wonder Twins. Sono adolescenti profondamente alienati che stanno appena iniziando a capire chi sono veramente. Volevo che, con i superpoteri, attraversassero lo stesso processo, penso che ogni adolescente affronti, indipendentemente dal fatto che abbia o meno superpoteri. “
Sebbene i Wonder Twins non siano ancora apparsi in live-action, sono stati presi in giro nel crossover dell’Arrowverse di The CW “Crisis on Infinite Earths” per fare un cenno a Gleek. Il produttore Marc Guggenheim avrebbe poi confermato che Zan e Jayna erano effettivamente nelle prime sceneggiature, dicendo: “Era qualcosa in cui sapevamo che volevamo finire con quella parte divertente. C’erano le prime versioni della bozza che contenevano i Wonder Twins. I considera i Wonder Twins una specie di pallone da salto : vedremo quale programma vuole prenderlo”.
Wonder Twins non ha ancora ricevuto una data di uscita.