Il 12 novembre nelle sale italiane arriva Freaky la nuova horror commedy low-budget targata Blumhouse. Visto il rinvio di No time to Die, nuovo capitolo della saga di James Bond spostato al mese di aprile, quest’ultimo sicuramente è tra i film più interessanti di novembre. Quindi diciamo che anche da oltreoceano arriva qualcosa di interessante in sala. In questo momento difficile per il nostro paese, c’è bisogno di farsi qualche risata. La protagonista di Freaky è Millie Kessler una diciassettenne che si trova braccata da un serial killer soprannominato “il macellaio di Blissfield”. Dopo essere stata colpita scopre che non è morta ma si ritrova nel corpo del criminale. Per evitare che l’assassino utilizzi il nuovo corpo per commettere altri omicidi, Millie deve convincere i suoi amici ad aiutarla . In tutto questo deve effettuare anche lo scambio di corpi. Il tempo a disposizione però non è molto, soltanto 24 ore. Una corsa contro il tempo tra spargimenti di sangue e situazioni che faranno ridere lo spettatore.
Vince Vaughn ha basato gran parte della sua carriera sulle commedie. Quindi penso che la sola presenza dell’attore americano nel cast di questa horror-commedy possa attirare persone in sala. Jason Blum proprietario della casa di produzione Blumhouse è il re dei film low-budget anche se non sempre riscuotono grande successo. Ha fatto tornare alla ribalta un regista come M.Night Shyamalan con film come The Visit, Split e Glass e ha fatto conoscere al grande pubblico con l’horror Scappa -Get Out il regista Jordan Peele. Jason Blum è stato ingaggiato per riportare al cinema i mostri della Universal dalla stessa casa di produzione cinematografica che li aveva creati portandoli al cinema tra il 1923 e il 1956.
Questo Covid -19 inevitabilmente porterà ad un ripensamento per quanto riguarda la produzione dei film nei prossimi mesi. Molte case cinematografiche americane potrebbero riprendere il modello low-budget attuato finora dalla Blumhouse. Potrebbe finire l’era dei blockbuster dal budget molto elevato? Staremo a vedere. Solo il tempo potrà dircelo.