Final Fantasy 16 è ufficialmente in arrivo. Annunciato durante lo showcase di PS5 con un nuovo brillante trailer, il prossimo capitolo della serie sarà un’esclusiva per console PlayStation 5 che arriverà anche su PC.
I recenti progetti che circondano la serie, i suggerimenti forniti dal regista di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida e un account Twitter forse ufficiale, ci danno un’idea di dove Square Enix intende portare la serie di Final Fantasy
Una nuova generazione di console storicamente significa un nuovo Final Fantasy, e sia PS5 che Xbox Series X sono alle porte , e ora sappiamo che Final Fantasy 16 sarà un’esclusiva per console PlayStation in arrivo su PS5 e PC. La conferma del gioco è arrivata durante la presentazione di PS5, ma ora la data di rilascio è stata rivelata finora. Puoi controllare il nuovo trailer qui sopra.
Il 1 ° aprile 2019, sul sito ufficiale giapponese di Square Enix è apparso un annuncio di lavoro. In esso, Square cercava sviluppatori che lavorassero a un progetto successivo a Final Fantasy 14. Inoltre, si diceva che la pianificazione iniziale fosse già stata completata, con la divisione che cercava di passare allo sviluppo su vasta scala.
Poiché Final Fantasy 14 è stato l’ultimo titolo in sviluppo attivo, si può presumere che questo sia il reclutamento di Squeenix per il prossimo gioco principale. Nonostante la data del distacco, generalmente non si è ritenuto che si trattasse di una bufala, principalmente a causa del fatto che il nuovo anno fiscale della società inizia il 1 ° aprile e Naoki Yoshida era appena stato promosso al consiglio di amministrazione.
La sua promozione è uno dei motivi per cui le persone generalmente credono che Yoshida sia coinvolto nel prossimo Final Fantasy. In una video intervista nel lontano 2017, ha accennato al fatto che gli sarebbe piaciuto lavorare su Final Fantasy 16, definendolo “ideale”.
Il successo di Yoshida nel riavviare Final Fantasy 14 lo mette in un’ottima posizione per dirigere FF16. Ormai ha la reputazione di essere un po ‘un risolutore di Square Enix, avendo aiutato con diversi giochi mentre dirigeva i giochi di carte di Dragon Quest: Monster Battle Road.
Inoltre, Tetsuya Nomura, regista della serie Kingdom Hearts e responsabile del concept di Final Fantasy 13 Versus, che è stato successivamente rielaborato in Final Fantasy 15, sarà probabilmente impegnato per un po ‘di tempo: non sta solo lavorando attualmente a Final Fantasy 7 Remake , che uscirà in diversi episodi, ma anche in diversi nuovi sequel di Kingdom Hearts.