Nuove foto dal set dell’adattamento live-action di Fallout di Prime Video offrono uno sguardo a una stazione di servizio Red Rocket ricreata fedelmente.
Condivise su Reddit, le foto mostrano che l’ equipaggio di Fallout ha trasformato una stazione di servizio a Nyack, New York, in una location di Red Rocket. Red Rocket è un’importante catena di distributori di carburante nell’universo dei videogiochi di Fallout , le cui posizioni sono facilmente identificabili dalla forma distintiva dei loro baldacchini. Detto questo, il set live-action non sembra essere finito quando sono state scattate le foto, poiché manca il cartello “Red Rocket”, così come l’attuale razzo rosso in cima al baldacchino. È interessante notare che questa stessa stazione di servizio nella vita reale è stata utilizzata nelle riprese di altre produzioni non correlate, in particolare il primo film di John Wick con Keanu Reeves .
La catena Red Rocket è stata introdotta nell’universo di Fallout nel gioco del 2008 Fallout 3 , ambientato nella Capital Wasteland (ovvero i resti di Washington, DC e l’area circostante). Tuttavia, la versione della stazione di servizio presente nella serie Prime Video sembra essere basata direttamente sulle location di Red Rocket presenti in Fallout 4 del 2015 , che invece si svolge nel Commonwealth (ovvero i resti di Boston e dintorni). Ad ogni modo, l’inclusione di Red Rocket sembra rafforzare l’idea che la serie live-action di Fallout si svolgerà nella costa orientale.
Dopotutto, gli unici giochi di Fallout a presentare le location di Red Rocket sono Fallout 3 , Fallout 4 e Fallout 76 , l’ultimo dei quali è ambientato in Appalachia (ovvero West Virginia e dintorni). La stazione di servizio non è presente nell’originale Fallout , Fallout 2 o Fallout: New Vegas , che sono tutti ambientati sulla costa occidentale. Inoltre, il Red Rocket non è l’unico punto fermo della East Coast ad essere presente nella serie Prime Video. I video sul set hanno anche rivelato il Super Duper-Mart , una catena di supermercati che appare in modo simile solo in Fallout 3 , 4 e 76 .
Detto questo, secondo Todd Howard, capo di Bethesda Game Studios, la serie Fallout di Prime Video non adatterà la storia di nessuno dei videogiochi esistenti, ma racconterà invece una storia completamente nuova ambientata nello stesso universo . “Quando le persone volevano fare un film, volevano raccontare la storia di Fallout 3 o raccontare la storia di Fallout 4 , ed era meh”, ha detto Howard riguardo ai precedenti tentativi di adattare Fallout per gli schermi. “Per questo è stato, ‘Ehi, facciamo qualcosa che esiste nel mondo di Fallout .'”
Howard ha continuato: “Non si tratta di raccontare la storia di un gioco. Fondamentalmente è un’area della mappa. Raccontiamo qui una storia che si adatti al mondo che abbiamo costruito, non infranga nessuna delle regole, possa fare riferimento a cose nei giochi, ma non è una rivisitazione dei giochi.” Ha concluso: “[Esiste] nello stesso mondo ma è una cosa unica, quindi si aggiunge ad esso. Inoltre, le persone che non hanno giocato ai giochi – che non possono sperimentare quanto sia pazzesco Fallout – può guardare la serie.”
Nel luglio 2020 è arrivata la notizia che Amazon Studios aveva contattato i creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy per sviluppare una serie di Fallout per Prime Video. Nel gennaio 2022, è stato riferito che il progetto stava andando avanti, con Nolan incaricato di dirigere il primo episodio dello show. Inoltre, Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono stati scelti come showrunner. Nolan, Joy e Athena Wickham di Kilter Films sono i produttori esecutivi insieme al già citato Howard (game director di Fallout 3 , 4 e 76 ) e James Altman di Bethesda Softworks. Il cast della serie comprende Walton Goggins, Ella Purnell, Kyle MacLachlan, Xelia Mendes-Jones e Aaron Moten.