È appena uscito il trailer ufficiale della prossima serie di Fallout .
Giovedì, Amazon Studios ha svelato il trailer ufficiale di Fallout , un adattamento in serie live-action del franchise di videogiochi di successo. Insieme al trailer è stata svelata anche una nuova data per la première, con ogni episodio di Fallout che uscirà simultaneamente l’11 aprile 2024 . Questo è un giorno prima rispetto alla data della prima annunciata in precedenza . Il trailer cinematografico riprende la “costruzione espansiva del mondo e l’umorismo oscuro caratteristico” della serie di videogiochi, secondo Amazon, e rivela uno sguardo all’abitante del caveau Lucy (Ella Purnell) che lotta per adattarsi alla terra desolata irradiata all’esterno, fornendo anche il primo sguardo a Moldaver (Sarita Choudhury) e Ma June (Dale Dickey). Il nuovo trailer può essere visto qui sotto.
La sinossi ufficiale della serie Fallout recita: “Basato su una delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse , i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nel paesaggio infernale irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle – e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente strano e altamente violento che li aspetta.”
Jonathan Nolan e Lisa Joy ( Westworld ) hanno creato la serie per Prime Video. I due servono anche come produttori esecutivi insieme agli scrittori e co-showrunner della serie, Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner. Altri EP includono Athena Wickham di Kilter Films, Todd Howard di Bethesda Game Studios e James Altman di Bethesda Softworks.
Il cast dello show comprende Ella Purnell ( Yellowjackets ), Walton Goggins ( The Hateful Eight ), Moisés Arias ( The King of Staten Island ), Kyle MacLachlan ( Twin Peaks ), Sarita Choudhury ( Homeland ), Michael Emerson ( Person of Interest ), Leslie Uggams ( Deadpool ), Frances Turner ( The Boys ), Dave Register ( Heightened ), Zach Cherry ( Severance ), Johnny Pemberton ( Ant-Man ), Rodrigo Luzzi ( Dead Ringers ), Annabel O’Hagan ( Law & Order: SVU ) e Xelia Mendes-Jones ( La ruota del tempo ).
“È ambientato nel mondo di Fallout , ma è una nuova storia che arriva dopo gli eventi che abbiamo visto”, ha detto Wagner in una recente intervista con Collider, chiarendo la connessione dello show con i videogiochi. “Lo spettacolo è costruito su 25 anni di creatività, pensiero e costruzione, e abbiamo pensato che la cosa migliore da fare fosse continuare così invece di ricostruirlo perché è ciò che ha funzionato con Fallout nel corso degli anni. È passato di mano. È cambiato. È stato alterato. È una cosa viva. Ci siamo sentiti come se dovessimo provare a costruire un nuovo pezzo sopra tutto questo.”
Fallout sarà presentato in anteprima su Prime Video l’11 aprile 2024.