ATTENZIONE: Quanto segue contiene spoiler per The Falcon e The Winter Soldier Episodio 4, “The Whole World Is Watching”, ora in streaming su Disney +.
Quasi nascosto in un recente promo pubblicato da Disney + per gli ultimi due episodi di The Falcon e The Winter Soldier, c’è una grande rivelazione su quale scudo brandirà Capitan America di John Walker nel suo confronto finale con Sam “Falcon” Wilson e James “Winter Soldier “Barnes.
Alla fine di “The World World is Watching”, un folle John Walker ha picchiato a morte uno dei membri dei Flag-Smashers con il suo scudo (che apparteneva a Steve Rogers, l’originale Captain America, che Steve ha dato a Sam e Sam poi ha dato al governo degli Stati Uniti) in una fontana pubblica, con dozzine di persone che registravano l’omicidio sui loro telefoni cellulari. Un altro nuovo promo per il quinto episodio mostra che Falcon e il Winter Soldier stanno cercando di riavere lo scudo di Steve Rogers, con Wilson che dice a Walker: “Devi darmi lo scudo”.
Bene, in una rapida occhiata al primo promo, sembra che Falcon potrebbe aver ottenuto il suo desiderio, poiché sembra che Walker stia brandendo un’intera versione dello scudo di Capitan America nel prossimo episodio.
Il “nuovo” scudo sembra essere molto più malandato rispetto alla versione classica, poiché il design a stella al centro dello scudo è diverso e la vernice sembra sfaldarsi dalle strisce. Questo ha senso, ovviamente, poiché qualsiasi scudo sostitutivo non sarebbe mai in grado di resistere ai rigori dello scudo originale.
Se questo è un nuovo scudo per Walker, ciò seguirebbe anche gli eventi dei fumetti, dove il Capitano America di Walker usava uno scudo di vibranio sostitutivo quando divenne USAgent (presumibilmente lo stesso scudo che Steve Rogers brandì brevemente quando stava passando il nome, il capitano).
Creato da Malcolm Spellman e diretto da Kari Skogland, The Falcon and the Winter Soldier è interpretato da Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Erin Kellyman, Adepero Oduye, Florence Kasumba e Daniel Brühl. I nuovi episodi debuttano il venerdì su Disney +.