The Falcon e Winter Soldier includevano personaggi provenienti da tutto il Marvel Cinematic Universe, inclusi Dora Milaje di Black Panther e James “Rhodey” Rhodes. Tuttavia, lo showrunner Malcolm Spellman ha rivelato che Spider-Man era off-limits.
Spellman ha raccontato a Inverse come il presidente dei Marvel Studios e il capo creativo della Marvel Kevin Feige abbiano annullato un’apparizione di Spider-Man nel finale di Falcon e Winter Soldier . Quando gli è stato chiesto se c’era una possibilità che Peter Parker di Tom Holland potesse apparire nel finale, Spellman ha risposto: “Certo! Poi Kevin Feige ti dice, ‘No. Smettila’”.
Tuttavia, Spellman ha detto che ciò era dovuto a ragioni basate sulla storia. “Ascolta, quando ti presenti per la prima volta a questi progetti, nella tua mente pensi che potrai usare tutti nell’MCU”, ha detto. “Ma la Marvel chiede sempre: ‘Questa persona appartiene a questa storia? Non puoi semplicemente smanettare e mettere tutti i nostri personaggi nel tuo progetto perché ti piacciono. Devono avvenire in modo organico. Quindi Spider-Man non ce l’ha fatta “.
Sebbene non sia apparso nel finale di The Falcon and the Winter Soldier , Tom Holland riprenderà il ruolo di Peter Parker entro la fine dell’anno in Spider-Man: No Way Home . I dettagli per il film sono stati scarsi, ma più attori dei precedenti film di Spider-Man – tra cui Alfred Molina e Jamie Foxx – sono programmati per tornare nella conclusione della trilogia di Jon Watts.
Diretto da Kari Skogland, The Falcon and the Winter Soldier è interpretato da Anthony Mackie, Sebastian Stan, Emily VanCamp, Wyatt Russell, Noah Mills, Carl Lumbly e Daniel Brühl. La serie è ora in streaming su Disney +.