Ewan McGregor sta doppiando il personaggio del Grillo parlante nel prossimo remake di Pinocchio in stop motion, guidato da Guillermo Del Toro.
McGregor ha confermato il casting in un’intervista con il canale YouTube Ace Universe .
“Sto doppiando il Grillo Parlante nella versione di Pinocchio di Guillermo del Toro “, ha detto, osservando che la produzione era stata ridotta a seguito del blocco del coronavirus.
“Quindi una parte di questo è registrata. E, naturalmente, è un’animazione stop-frame, quindi ci vorrà molto tempo per girare quel film.
“Ma la mia prima parte di ciò, che sta registrando i suoi dialoghi, è quasi finita. Potrebbe esserci o meno un brano che deve essere registrato. Non sono sicuro di essere libero di discuterne. “
La versione del racconto di Del Toro metterà in scena l’azione negli anni ’30 in Italia, durante l’ascesa del fascismo, con canzoni anche con. Cliff Edwards ha doppiato il personaggio del grillo nella versione Disney del 1940 della classica storia popolare italiana, in cui è stato ribattezzato Jiminy.
Accanto a McGregor, Bill Perlman nel ruolo del burattinaio Mangiafuoco, Tilda Swinton nel ruolo di La fata con capelli turchesi, Christoph Waltz nel ruolo di La volpe e il gatto e David Bradley di Harry Potter nel ruolo di Mister Geppetto.
Netflix sta producendo il film, con una data di uscita attuale prevista per il 2021.