Il manga di Evangelion ritornerà, in Giappone, in una nuova veste che sarà la Collector’s Edition per un totale di 7 volumi.
Kadokawa ha fornito nuovi dettagli riguardo la Collector’s Edition. Ogni uscita includerà dei bonus extra esclusivi, stando a Crunchyroll Italia:
-Volume 1: postcard book con le illustrazioni di Sadamoto;
-Volume 2: pagina a colori formato 15 cm x 13.5 cm con un’illustrazione di Rei Ayanami e un autografo stampato di Sadamoto;
-Volume 3: pagina a colori illustrata con Asuka Langley Soryu e autografata da Sadamoto;
-Volume 4: prima parte del libro di illustrazioni formato A5 (50 pagine);
-Volume 5: pagina a colori con un’illustrazione di Shinji Ikari & Kaworu Nagisa e un autografo di Sadamoto;
-Volume 6: seconda parte del libro di illustrazioni formato A5 (50 pagine);
-Volume 7: stand acrilici di Shinji, Asuka, Rei e Kaworu.
Questa nuova edizione sarà in vendita in Giappone il 26 Gennaio (volumi 1-3), il 26 Febbraio (4-5) e il 26 Marzo 2021 (6-7).
Evangelion venne pubblicato per la prima volta il 26 Dicembre 1994 sulle pagine della rivista Shonen Ace di Kadokawa per poi essere trasposto in anime il 4 Ottobre 1995 in Giappone.
In Italia il manga ha debuttato nel Novembre 1997 per Planet Manga in un formato sottile con pagine a colori e contenuti redazionali curati dallo staff di Dynamic Italia che pubblicava le VHS della serie animata.
Nel corso degli anni il manga fu rieditato anche con la Collection Edition e la più recente New Edition.
Sempre Planet Manga ha pubblicato gli anime comics e gli artbook; al momento è in corso la pubblicazione delle light novel Evangelion Anima che porta un finale alternativo rispetto a quello narrato in “The End of Evangelion!”.