I Marvel Studios hanno finalmente svelato il primo teaser ufficiale del cinecomic Eternals (Gli Eterni), e con essa la collocazione temporale in cui sarà ambientato.
Eternals è forse uno dei film più attesi dai fan del Marvel Cinematic Universe visto che porterà sicuramente un’ondata di novità nell’MCU. Sul web sono state diffuse nuove illustrazioni che mostrano le nuove sembianze del Celestiale già introdotto in Guardiani della Galassia. Il film è tratto dal fumetto Eterni, ideato da Jack Kirby e pubblicato per la prima volta nel 1976. Sarà diretto da Chloé Zhao (al momento “impegnata” nell’attesa per gli Oscar dove il suo Nomadland sembra tra i favoriti – qui per tutte le nomination). La sceneggiatura, invece, è stata affidata a Matthew e Ryan Firpo.
L’incredibile cast di Eternals comprende, oltre alla protagonista Angelina Jolie nel ruolo di Athena, anche Richard Madden nel ruolo del potente Ikaris, compagno della protagonista. Accanto a loro Gemma Chan che è Sersi e ama l’umanità, Kumail Nanjiani nella parte di Kingo che possiede dei poteri cosmici e Lauren Ridloff che sarà la super-veloce Makkari. Ma ancora Brian Tyree Henry nei panni dell’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek che sarà la saggia e leader spirituale Ajak, Lia McHugh che interpreterà la sempre giovane Sprite, Don Lee nel ruolo del potente Gilgamesh e Barry Keoghan nei panni del disinteressato Druig. Kit Harington è invece stato scelto per il ruolo di Dane Whitman.