Walt Disney Animation Studios ha pubblicato il primo trailer del film in uscita Encanto .
Il trailer introduce gli spettatori a Mirabel, una ragazza di 15 anni alla ricerca del suo scopo più grande all’interno della sua famiglia. “Mirabel è un personaggio davvero divertente e amorevole che desidera anche profondamente qualcosa di più”, ha detto la doppiatrice Stephanie Beatriz. “Inoltre, non ha paura di difendere ciò che sa essere giusto, qualcosa che amo e a cui mi riferisco molto”.
“Sono colombiana da parte di mio padre e interpretare questo ruolo mi riempie di immenso orgoglio”, ha continuato. “Da bambino Disney, bruciavo i miei nastri VHS e adoravo ogni singola storia magica che il mondo Disney mi ha fatto conoscere. In quelle storie ho imparato che tutto è possibile, specialmente se credi nella magia e nella bontà radicata nel profondo di tutti noi.”
Encanto è stato confermato per la prima volta durante la presentazione del Disney’s Investor Day nel dicembre 2020, momento in cui è stata rilasciata una breve clip. Tuttavia, le sue radici risalgono al 2016, quando l’ex Chief Creative Officer di Walt Disney Animation Studios John Lasseter ha presentato l’idea al co-regista Byron Howard e al cantautore Lin-Manuel Miranda.
Nel film, la magia dell’Encanto ha benedetto ogni bambino della famiglia con un dono unico, dalla super forza al potere di guarire, ogni bambino tranne uno, Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda l’Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unico Madrigal ordinario, potrebbe essere solo l’ultima speranza della sua eccezionale famiglia.
Diretto da Jared Bush, Byron Howard e Charise Castro Smith, Encanto è interpretato da Stephanie Beatriz, María Cecilia Botero, Wilmer Valderrama, Adassa, Diane Guerrero, Mauro Castillo, Angie Cepeda, Jessica Darrow, Rhenzy Feliz e Carolina Gaitan. Il film arriva nelle sale il 24 novembre.