Proprio l’anno scorso, LEGO ha portato ai fan una delle iterazioni più iconiche della Batmobile, il design elegante ed elegante di Tim Burton del 1989 con Michael Keaton nel ruolo titolare. La Batmobile del 1989 (76139) è stata un grande successo e ha ricevuto recensioni entusiastiche, tra cui la nostra. Ora LEGO spera di colpire due volte tornando allo stesso materiale sorgente per un’altra delle folli giostre di Batman. Svelato oggi, il nuovo Batwing del 1989 (76161) ha 2.363 pezzi e sarà venduto al dettaglio per 199,99 Euro quando sarà disponibile per i soci LEGO VIP il 21 ottobre. Sarà disponibile per tutti a partire dal 1 novembre e includerà tre minifigure di Batman, The Joker e Boombox Goon.
Il Batwing in scala UCS può essere 1.000 pezzi più leggero rispetto alla Batmobile dello scorso anno, ma è ancora un set enorme, con il modello finito che misura oltre 4″ (11cm) di altezza, 20″ (52cm) di lunghezza e 22″ (58cm) di larghezza.
La minifigure di Batman sembra essere identica a quella inclusa nella Batmobile, con lo speciale mantello di plastica incorporato nel cappuccio. Questa versione di Joker è tutta nuova, però, con il cattivo addobbato come un mimo. È accompagnato da uno scagnozzo baffuto, che LEGO identifica semplicemente come “Boombox goon”, ma è generalmente conosciuto come Lawrence. Proprio come con la Batmobile, le tre minifigure sono con uno stand decorato con un paio di gargoyle
In un primo momento per un veicolo LEGO, il Batwing è anche progettato per essere visualizzato montato su una parete. Il comunicato stampa dice che questo è abilitato tramite un mattone speciale, e anche se non ci sono immagini del meccanismo sospettiamo che sia lo stesso pezzo utilizzato nei recenti set di mosaici LEGO Art. Saremo sicuri di portarvi una recensione completa di questo set il più presto possibile.
Il set include anche un supporto tradizionale per la visualizzazione del Batwing su una superficie piana. Lo stand include anche il cartello informativo in stile UCS.
La cabina di pilotaggio del Batwing si apre e include una varietà di dettagli all’interno, e LEGO dice che ci sono una varietà di piccole uova di Pasqua piantate in tutto il set.