Sembra che avremo un altro set LEGO Star Wars. La LEGO Star Wars Mos Eisley Cantina (75290) è di gran lunga la più grande interpretazione LEGO di questo famigerato ritrovo nella tradizione di Star Wars, e ora abbiamo il primo assaggio di ciò che questo set imminente ha da offrire in vendita dal 16 Settembre!
Questo set LEGO Star Wars 18+ è disponibile in 3.187 pezzi ed è venduto per 349,99 euro una volta che sarà rilasciato il 16 settembre. Consiste di diverse build che rendono la Cantina uno dei luoghi di ritrovo più memorabili su questo lato della galassia. Possiamo vedere un V-35 Courier e Ubrikkian 9000 Landspeeders, Chalmun’s Spaceport, una riedizione di un personaggio di Dewback, e prenderne nota: un’impressionante collezione di 21 personaggi minifigure:
-
- Luke Skywalker
- Obi-Wan Kenobi
- Han Solo
- Chewbacca
- C-3PO
- R2-D2
- Sandtrooper imperiali (x2)
- Garindan
- Wuher
- Greedo
- Ponda Baba
- Cornelius Evazan
- Figrin Dan e i nodi modali (x3)
- Momaw Nadon
- Kabe
- Kardue’sai’Malloc
- Un patrono della cantina non identificato
- Jawa
-
Anche se questa non è la prima volta che LEGO ha rilasciato una versione costruibile della Mos Eisley Cantina (questa è la quarta versione del LEGO tra l’altro), questa è sicuramente la più grande del suo genere fino ad oggi. La Cantina Mos Eisley di LEGO Star Wars (75290) condivide anche un po ‘di DNA dei mattoni con Betrayal at Cloud City (75222) del 2018 precedentemente confezionato sotto il sottotema Master Builders. Sebbene ci siano state reazioni contrastanti da parte dei fan LEGO su questo set, l’ultima rivelazione sul ritorno della Cantina, destinata ai costruttori 18+ e al collezionista LEGO più esigente, è in realtà uno sviluppo gradito.