Avete sempre sognato di pilotare un X-Wing o un caccia TIE e gettarvi a capofitto nel conflitto Impero contro Alleanza Ribelle? Io sì, ed è proprio per questo che sono decisamente su di giri per l’annuncio di Star Wars: Squadrons, un nuovo titolo sviluppato da Electronic Arts e Motive Studios che ci metterà nel cockpit delle più leggendarie astronavi dell’universo di Guerre Stellari.
L’annuncio è arrivato tramite i social network di Electronic Arts, che ci fanno intuire che il titolo sarà ambientato esclusivamente nel periodo temporale che copre la trilogia originale (episodi IV, V e VI) e che potremo prendere le parti di un pilota dell’Impero o dell’Alleanza Ribelle.
Finora l’unico modo di salire sui caccia di Star Wars era tramite Star Wars: Battlefront II, l’ultimo titolo di DICE rilasciato nel 2018 che però abbraccia tutti i conflitti ed è perlopiù un FPS.
Il gioco verrà mostrato ufficialmente nella giornata di oggi, con un trailer che verrà mostrato da Electronic Arts alle 17:00 (ora italiana) sul canale YouTube del gigante dell’intrattenimento. Per comodità vi incolliamo il player qui in basso.