Chris Pine sta negoziando un accordo per recitare in Dungeons & Dragons , il film live action basato sul popolarissimo gioco di ruolo di Hasbro di Wizards of the Coast. Hasbro / eOne e Paramount saranno i produttori, con eOne che distribuisce nel Regno Unito e in Canada e Paramount nel resto del mondo.
Jonathan Goldstein e John Francis Daley dirigeranno una sceneggiatura che hanno scritto, basata su una bozza di Michael Gilio.
Goldstein & Daley era stato impostato nel 2019 per dirigere un film con un cast corale e un approccio sovversivo al gioco. Landing Pine, che è stato il fulcro della serie di film di Star Trek per Paramount, è un buon inizio per quello che gli studi sperano sarà un nuovo lancio del franchise. Stanno progettando di girare il primo trimestre del prossimo anno a Belfast. Goldstein e Daley sono stati ingaggiati dalla commedia dark Game Night e dopo aver scritto Spider-Man: Homecoming .
Come il gioco stesso, montare una versione su schermo di Dungeons & Dragons è stata una battaglia, inclusi diversi anni in tribunale per una disputa sui diritti. Warner Bros e New Line hanno provato diverse incarnazioni, inclusa una con il regista di Lego Batman Chris McKay. Il gioco è stato giocato da oltre 40 milioni dal lancio 46 anni fa e ci sono videogiochi e intrattenimento in live streaming su Twitch e YouTube.