Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che Dune: Parte Due è stato posticipato fino al 2024 a causa degli scioperi in corso di WGA e SAG-AFTRA.
Dune: Part Two è stato ritardato dalla Warner Bros. Originariamente, il seguito del film di fantascienza del 2021 Dune avrebbe dovuto uscire il 3 novembre, ma ora è stato spostato alla data di uscita del 15 marzo 2024. Questa mossa è il risultato dello sciopero in corso di attori e scrittori a Hollywood, che ha reso impossibili le riunioni di marketing e stampa per i film in uscita. Anche Godzilla x Kong: The New Empire , un altro film della Warner Bros., è stato ritardato. Invece della data originale del 14 marzo, il film uscirà ora il 12 aprile.
Questa notizia arriva dopo le voci che circolavano da un mese secondo cui la Warner Bros. stava valutando di ritardare Dune: Parte Due e Aquaman e il Regno Perduto . Tuttavia non ci sono ancora notizie di un ritardo di quest’ultimo, anche se la situazione potrebbe sempre cambiare. La nuova data di uscita di Dune: Part Two è di poco più di quattro mesi successiva rispetto alla data originale. A seconda di quanto dureranno gli scioperi, questa data potrebbe presumibilmente cambiare ancora, anche se i fan dovranno aspettare e vedere con certezza.
Dune: Part Two uscirà nelle sale il 15 marzo 2024.
Godzilla X Kong: The New Empire arriverà ora il 12 aprile 2024, avendo ceduto il suo slot al progetto diretto da Denis Villeneuve.
Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim è invece stato slittato fino al 13 dicembre 2024.