Dragon Ball Daima è stato annunciato di recente al Comic Con di New York, una notizia entusiasmante per la community, in particolare per i fan di Dragon Ball GT. Dragon Ball è uno dei franchise più importanti in circolazione da diversi decenni, che comprende diverse serie di anime come Dragon Ball, DBZ, Dragon Ball GT e Dragon Ball Super . Il franchise ci ha anche regalato numerosi film, tra cui Dragon Ball Super: Broly e DBS: Super Hero.
Akira Toriyama inizialmente ha deciso di terminare la serie manga con DBZ, ma la popolarità del franchise ha motivato il mangaka a tornare con DBS, che è attualmente in corso. Tra DBZ e DBS, abbiamo una popolare storia non raccontata intitolata Dragon Ball GT; tuttavia, dopo il ritorno di Toriyama, GT fu annunciata come una storia non canonica, cosa che deluse molti fan. Fortunatamente, la prossima serie rappresenta una buona notizia per i fan che vogliono di più da GT.
L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da un affascinante trailer con personaggi iconici come Goku, Vegeta, Piccolo, Bulma e altri. Tuttavia, questa volta vedremo questi personaggi in un nuovo avatar.
Lo spettacolo introdurrà un nuovo personaggio che trasformerà Goku e gli altri personaggi principali in bambini attraverso un desiderio di Shenron. Dopo essersi trasformati in bambini, Goku e gli altri viaggiano attraverso diversi universi per trovare un modo per tornare a se stessi.
Non sappiamo ancora quanti episodi saranno presenti in Daima, e nemmeno sappiamo nulla sulla data di uscita esatta. Per ora, è confermato che l’anime sarà presentato in anteprima nell’autunno del 2024. Quindi, si spera, avremo presto maggiori informazioni sul conteggio degli episodi e sulla data di uscita.