Il regista di Eternals Chloé Zhao è stato scelto per reinventare Dracula come western di fantascienza per la Universal Pictures.
“Sono sempre stato affascinato dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano”, ha detto in un comunicato Zhao, che scriverà, produrrà e dirigerà questa nuova versione di Dracula. “Sono molto entusiasta di lavorare con Donna [Langley], Peter [Levinsohn] e il team della Universal per reinventare un personaggio così amato”.
“Il singolare obiettivo di Chloé fa luce sulle storie di persone trascurate e incomprese”, ha affermato il presidente della Universal Pictures Peter Cramer. “Siamo entusiasti di lavorare con lei mentre reinventa uno dei personaggi outsider più iconici mai creati”.
Dracula fantascientifico / western di Zhao non interferirà con la nuova interpretazione di Dracula di Blumhouse Productions , che è in fase di sviluppo dal regista Karyn Kusama (Destroyer) e dagli scrittori Matt Manfredi e Phil Hay.
La Universal ha scelto di annullare i piani per un universo cinematografico condiviso di classici film di mostri – soprannominati Dark Universe – a favore di film più piccoli e indipendenti di acclamati registi. I Golden Globes hanno recentemente annunciato che Zhao è stata nominata come miglior regista per il suo film Nomadland , rendendola la prima donna asiatica ad essere nominata nella categoria. Il suo prossimo progetto prevede il lancio di un nuovo franchise per i Marvel Studios in Eternals .