Disney+ è l’ultima entità ad annunciare il proprio evento mettendo in evidenza i suoi prossimi progetti.
Durante la chiamata sugli utili del terzo trimestre di The Walt Disney Company, il CEO della società Bob Chapek ha annunciato il Disney+ Day, che conterrà annunci relativi alle versioni future della piattaforma di streaming. Il Disney+ Day si svolgerà entro la fine dell’anno venerdì 12 novembre, il secondo anniversario del lancio del servizio. Questa data pone anche il Disney+ Day davanti all’edizione speciale del Comic-Con, che attualmente dovrebbe svolgersi durante il weekend del Ringraziamento.
Chapek ha descritto il Disney+ Day come “un approccio equilibrato tra prodotto globale e locale”. Come parte dell’evento, il 12 novembre vedrà il debutto Disney+ di Home Sweet Home Alone , così come l’uscita gratuita di Jungle Cruise . Verranno inoltre annunciati ulteriori rilasci e incentivi, con l’intenzione di conquistare nuovi abbonati. Ha detto Chapek, “Ci dà l’opportunità di fornire un punto focale per i consumatori che potrebbero non essere inciampati su Disney+”.
Disney+ ha già alcuni importanti progetti in arrivo da alcune delle varie divisioni e sussidiarie di Disney. Ad esempio, Walt Disney Animation Studios sta attualmente lavorando su Baymax! , una serie basata sul film Big Hero 6 che debutterà su Disney+ il prossimo anno. Parlando di animazione, la Pixar sta lavorando alla sua prima serie lunga, Win or Lose , anche per la piattaforma. Quindi, ovviamente, sia l’ universo Marvel che quello di Star Wars hanno una sfilza di esclusive Disney+ attualmente in lavorazione.