I capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran stanno portando il loro DC Universe sul piccolo schermo, con cinque serie live-action e animate annunciate durante la recente presentazione del capitolo uno.
Creature Commandos (serie tv d’animazione).
Questa serie animata per HBO Max è il primissimo progetto approvato da Safran e Gunn, che ha scritto ogni episodio. Lo spettacolo è già in produzione. I personaggi di Creature Commando sono stati lanciati per la prima volta nel 1980. La premessa presenta il mostro di Frankenstein che si unisce a un lupo mannaro, un vampiro e una gorgone per combattere i nazisti nella seconda guerra mondiale. Non sembra che la versione di Gunn abbia lo stesso approccio: Weasel, uno dei personaggi del film di Gunn del 2021 “The Suicide Squad”, è uno dei Commandos, insieme al padre di Rick Flag, Rick Flag Sr. L’animazione, ha detto Gunn, consente ai loro collaboratori creativi di “raccontare storie che sono gigantesche, ma senza spendere, ora, $ 50 milioni a episodio”. Fondamentalmente, Gunn ha detto che gli attori scelti per doppiare i personaggi dello show interpreteranno anche i ruoli in live action in seguito nel DCU.
Waller (serie tv che vedrà il ritorno di Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller e di tutto il cast di Peacemaker).
Con Gunn concentrato su “Superman: Legacy” per il prossimo futuro, la seconda stagione di “Peacemaker” è stata sospesa. Invece, il “team ‘Peacemaker’” apparirà al fianco di Davis come “continuazione” di quello spettacolo, ha detto Gunn – che (avviso spoiler per la prima stagione di “Peacemaker”) si è concluso con la figlia di Waller, Leota Adebayo (Danielle Brooks), che è uscita con la Task Force X (alias Suicide Squad) e il ruolo di Waller che lo gestisce nel mondo. Insieme a Christal Henry, che faceva parte della stanza degli sceneggiatori DCU, “Waller” sarà prodotto da Jeremy Carver, che ha creato l’amata serie DC “Doom Patrol”, che è stata recentemente cancellata da HBO Max. “Lo stanno schiacciando”, ha detto Safran del lavoro di Henry e Carver su “Waller”. “È semplicemente il più grande spettacolo di sempre”, ha aggiunto Gunn. Sia “Creature Commandos” che “Waller” dovrebbero debuttare prima di “Superman: Legacy”; Safran li ha definiti “l’aperitivo” per la DCU.
Lanterns (serie tv su Lanterna Verde con Hal Jordan e John Stewart ispirata a True Detective).
Di tutte le serie TV, Safran e Gunn sembravano i più entusiasti per “Lanterns”, che Safran ha descritto come “un enorme evento di qualità HBO” che è “molto simile a ‘True Detective’”. Lo spettacolo si concentrerà su due dei membri più noti del corpo delle Lanterne Verdi: Hal Jordan (il pilota collaudatore interpretato per la prima volta sullo schermo da Ryan Reynolds nel film del 2011 “Lanterna verde”) e John Stewart (un ex marine e uno dei membri della DC). primi supereroi neri), che indagano su un mistero che Safran ha detto “svolge un ruolo davvero importante portandoci nella storia principale che stiamo raccontando attraverso il nostro film e la televisione”. “Quindi questo è uno spettacolo molto importante per noi”, ha continuato Safran. Questo progetto è separato da una serie di Green Lantern sviluppata da Greg Berlanti per HBO Max, che ora non va più avanti. “La visione di Greg era più un’opera spaziale”, ha detto Safran. “La nostra visione è molto più ‘True Detective’, storia investigativa basata sulla terra.”
Paradise Lost (serie tv prequel, ambientata prima della nascita di Wonder Woman, ambientata su Themyscira e ispirata a Game of Thrones).
Questa storia in stile “Game of Thrones”, ha detto Safran, è ambientata sull’isola di Themyscira prima della nascita di Diana (alias Wonder Woman). “Riguarda davvero l’intrigo politico dietro una società di tutte le donne”, ha detto Safran. Gunn ha aggiunto: “Come è successo? Qual è l’origine di un’isola di tutte le donne? Quali sono le belle verità e le brutte verità dietro tutto ciò? E come sono gli intrighi tra i diversi attori di potere in quella società? Il titolo provocatorio ricorda la serie a fumetti “Paradise Island Lost” scritta da Phil Jimenez e George Pérez, che seguì una guerra civile su Themyscira; tuttavia, quella corsa ha coinvolto direttamente Wonder Woman.
Booster Gold (Film)
Infine, c’è “Booster Gold”, che consente al DCU di trasformarsi completamente in una vera e propria commedia. Anche se potrebbe non essere familiare ai fan occasionali di DC, il personaggio, noto anche come Mike Carter, è uno dei preferiti dai fan tra i lettori devoti. Safran ha definito Booster “un perdente del futuro che utilizza la tecnologia del futuro di base per tornare al presente e fingere di essere un supereroe”. Nel 25 ° secolo, Mike è un’ex star del calcio in disgrazia che usa una macchina del tempo in mostra al Metropolis Space Museum. Gunn ha aggiunto: “Fondamentalmente, ‘Booster Gold’ è la sindrome dell’impostore come supereroe”.
Il DCU di Gunn prenderà il volo l’11 luglio 2025, quando Superman: Legacy debutterà nei cinema.