DC FanDome ha visto il suo ultimo promo di lancio promozionale con un montaggio impeccabile che mostra otto film e sei diverse incarnazioni di The Batman da parte dei vari attori .
La clip di mezzo minuto pubblicata sul Twitter ufficiale della DC Comics, rende omaggio al Bruce Wayne del passato e del futuro del cinema: Michael Keaton, Val Kilmer, George Clooney, Christian Bale, Ben Affleck e, infine, Robert Pattinson. Evidenziando il prestigio di ciascuna star alle loro rispettive opere, il post esorta gli spettatori a “onorare le avventure sul grande schermo del Cavaliere Oscuro e altro ancora al #DCFanDome”, che sarà trasmesso in diretta il 16 ottobre che noi seguiremo in diretta.
Il teaser mostra cronologicamente dall’era di Tim Burton degli anni ’80 e primi anni ’90 fino a The Batman del prossimo anno , diretto da Matt Reeves e interpretato da Pattinson. Toccando brevemente la gestione del franchise da parte di Joel Schumacher, che includeva le esibizioni di Kilmer e Clooney, il video salta al rinnovamento del mito di Christopher Nolan con The Dark Knight Trilogy . Si conclude con Batman v Superman: Dawn of Justice , con Affleck nei panni di Batman, e una rapida anteprima dell’atteso rilascio di Reeves.
Attingendo pesantemente da Batman: Year One , l’innovativo fumetto di Frank Miller del 1987, The Batman di Reeve arriverà con un universo televisivo addetto. Gotham PD e un potenziale progetto sul Pinguino stanno attirando l’attenzione su HBO Max, con uno spettacolo su un giovane commissario Gordon come un’altra possibilità.
I fan possono ora registrarsi e sintonizzarsi su DC FanDome il 16 ottobre. The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.