Netflix ha rilasciato “The Lost Session”, un film promozionale autonomo che offre ai fan di Cowboy Bebop un’idea di cosa aspettarsi quando la serie completa live-action sarà presentata in anteprima il 19 novembre.
“The Lost Session” si concentra sulla dinamica tra i tre personaggi centrali dello show: il rilassato maestro di jeet kune do Spike Spiegel, interpretato da John Cho di Star Trek ; Jet Black, un ex poliziotto che è forse il membro più responsabile della squadra, che è interpretato nell’adattamento live-action di Mustafa Shakir di Luke Cage ; e, infine, Faye Valentine, interpretato da Jurassic mondo ‘s Daniella Pineda, una cacciatrice di taglie opportunista che si autoinvita all’ultima caccia all’uomo di Spike e Jet. Oltre all’atteso battibecco, il trio può anche sfoggiare un assaggio delle arti marziali e delle sparatorie della nuova serie. Il cortometraggio offre anche un breve assaggio di Vicious, l’assassino armato di katana che perseguita il passato di Spike. Vicious è interpretato dall’attore inglese Alex Hassell, che in precedenza aveva recitato in The Boys e in un episodio dello spin-off di Doctor Who Torchwood . “The Lost Session” si conclude con una prima occhiata al Bebop, il vecchio peschereccio malconcio che è stato convertito in una casa e una base operativa per la squadra della serie di cacciatori di taglie sfortunati.
In una recente intervista, lo showrunner della serie André Nemec ha spiegato che il remake live-action non sta semplicemente cercando di emulare l’aspetto della serie anime originale, ma ne ricrea lo spirito. “Guardavamo i set, guardavamo gli oggetti di scena, guardavamo i costumi, guardavamo le modifiche, parlavamo di tutte queste cose, non per scimmiottare l’anime”, ha detto Nemec, “ma per vivere in lo spirito dell’anime.”
I fan che cercano più Cowboy Bebop prima della premiere del remake live-action possono ora rivedere la serie anime originale del 1998 su Netflix o Funimation . Tutti i 26 episodi dell’anime originale, disponibili sia in versione doppiata che sottotitolata, sono attualmente disponibili su Funimation, mentre la serie tornerà su Netflix il 21 ottobre.
L’ anime originale di Cowboy Bebop è stato diretto da Shinichiro Watanabe, che in seguito avrebbe diretto serie altrettanto apprezzate come Samurai Champloo del 2004 e Kids on the Slope del 2012 ed è stato prodotto dallo studio di animazione Sunrise, che è meglio conosciuto per il suo lavoro su il Gundamfranchising. La serie ha ricevuto un plauso quasi universale dalla critica alla sua uscita per la sua animazione di qualità, i personaggi memorabili e la colonna sonora ispirata al jazz. La serie è ambientata in un futuro prossimo in cui la maggior parte dell’umanità ha abbandonato la Terra e ora vive in colonie sparse su Marte e le lune di Giove. Nonostante i grandi progressi tecnologici, l’umanità è ancora afflitta da piccoli criminali, politici corrotti, corporazioni avide e potenti sindacati criminali. Con l’umanità ora diffusa in tutto il sistema solare, la società fa affidamento sui cacciatori di taglie, comunemente indicati come “cowboy”, per rintracciare e consegnare questi criminali alla giustizia.