A partire dal primo aprile 2021 Amazon Prime Video e VVVVID hanno reso disponibile in streaming Conan il ragazzo del futuro, la serie animata diretta da Hayao Miyazaki. Il mese scorso era stato annunciato che la serie sarebbe stata aggiunta sulle due piattaforme a partire dal 29 marzo, ma è stata poi posticipata ad aprile.
Conan il ragazzo del futuro è uno dei lavori più amati di Hayao Miyazaki, nonché una delle sue prime opere da regista, in cui già si riconoscono chiaramente alcuni elementi – sia tematici che grafici – caratteristici del suo stile. Collaborarono alla direzione degli episodi anche Keiji Hayakawa e Isao Takahata, mentre il character design fu curato da Yasuo Otsuka e Hayao Miyazaki. Realizzato nel 1978 e composto da 26 episodi, l’anime è un classico dell’animazione che da più di quarant’anni affascina spettatori e influenza autori.
Liberamente ispirato a un romanzo di Alexander Key, l’anime racconta di un mondo post-apocalittico in cui un giovane di nome Conan si innamora della nipote di un importante scienziato. I due vivranno una serie di avventure, scontrandosi contro Repka, malvagio militare di Indastria che intende ripristinare quelle terribili armi che hanno contribuito alla totale distruzione del pianeta.