Netflix ha messo in sviluppo un’epica serie live-action basata su Conan , l’iconico personaggio di spada e stregoneria creato dallo scrittore Robert E. Howard. Il progetto, di Fredrik Malmberg e Pathfinder Media di Mark Wheeler, è il primo di un accordo tra Netflix e Conan Properties International, di proprietà di Cabinet Entertainment di Malmberg. Il patto offre a Netflix l’opzione esclusiva per acquisire i diritti sulla biblioteca letteraria di Conan e sviluppare opere in TV e film, sia live-action che animati.
La mossa si adatterebbe alla strategia di Netflix di acquisire IP riconoscibili a livello globale per costruire un universo di film e serie TV, inclusi i romanzi di Roald Dahl, i libri Le cronache di Narnia e l’editore di fumetti Millarworld. È attualmente in corso una ricerca per uno scrittore / showrunner per scrivere l’adattamento di Conan e il regista per dirigere il progetto. Malmberg e Wheeler serviranno come produttori esecutivi della potenziale serie attraverso Pathfinder Media.
Il personaggio è stato interpretato più famoso da Arnold Schwarzenegger nel film del 1982 Conan the Barbarian , che lo ha reso una superstar globale, così come nel sequel del 1984 Conan the Destroyer. Nel reboot di Conan the Barbarian del 2011, prodotto da Malmberg, il ruolo del protagonista è stato interpretato da Jason Momoa. La serie animata di Conan the Adventurer e lo spinoff Conan and the Young Warriors è andata in onda dal 1992 al 1994, seguita da una serie d’azione e avventura sindacata del 1997, Conan the Adventurer, con protagonista Ralf Möller.