Poche ore fa il comunicato che l’anime, tratto dal manga di Tsukasa Hojo, sarà trasmesso dall’emittente Mediaset. I fan che vogliono seguire le avventure di Ryo Saeba su Italia 2 partiranno sulla rete Mediaset le repliche di City Hunter, che sostituiranno le repliche di One Piece. L’appuntamento sarà ogni giorno con un doppio episodio a partire dalle 20:25, e in replica il giorno successivo alle 14:05.
City Hunter è una pietra miliare tanto quando si parla dell’opera originale del Maestro Tsukasa Hojo, sia quando a tenere banco è la serie anime che ne è stata tratta.
City Hunter è un titolo che riecheggia nella memoria di moltissimi. Probabilmente una delle ultime storie che giunte da noi sul finire degli anni novanta hanno conseguito grandissimo successo. Poliziesco che non si prende sul serio, riesce a miscelare perfettamente tutte le caratteristiche tipiche di Hojo senza mai sbagliare un colpo. Romanticismo, azione, comicità demenziale. Abbiamo un impianto semplice che funziona: episodi auto conclusivi che si susseguono, storie di donne in pericolo e l’intervento risolutore del nostro eroe, Ryo Saeba. Il flebile filo conduttore, (molto più incisivo su carta) è incentrato sulla scoperta del passato del protagonista, tutt’altro che comico.