Chucky ritorna questo ottobre per invadere Halloween nel primo teaser della seconda stagione dello show.
SYFY ha rilasciato il primo teaser per la seconda stagione di Chucky . Oltre a mostrare la bambola assassina titolare che invade Halloween, il teaser fornisce alla nuova stagione una data di uscita ufficiale: 5 ottobre. Una descrizione per la seconda stagione recita: “CHUCKY è una continuazione dell’iconico franchise cinematografico che racconta le scappatelle assassine del famigerato bambola assassina. Nella serie TV, Chucky incontra acerrimi nemici, vecchi alleati e nuove prede, mentre cerca di ispirare paura e caos ovunque vada. Dopo che il suo piano diabolico di invadere gli ospedali per bambini d’America è stato sventato nella prima stagione, Chucky ora cerca vendetta su coloro che ritiene responsabili: gli adolescenti sopravvissuti Jake (Zackary Arthur), Devon (Björgvin Arnarson) e Lexy (Alyvia Alyn Lind), insieme alla sua ex Tiffany, ora sua nemica giurata”.
La prima stagione di Chucky è stata presentata in anteprima su SYFY e USA Network nel 2021. Creato da Don Mancini, Chucky è basato sul franchise cinematografico Child’s Play , anch’esso creato da Mancini, iniziato nel 1988. Child’s Play è stato seguito da un totale di sei sequel, tra cui Child’s Play 2 del 1990 , Child’s Play 3 del 1991 , Bride of Chucky del 1998 , Seed of Chucky del 2004 , Curse of Chucky del 2013 e Cult of Chucky del 2017 .
La prima stagione di Chucky , che riprende da dove si era interrotto Cult of Chucky , vede la Good Guy Doll posseduta dallo spirito del serial killer Charles Lee Ray (Brad Dourif) che finisce nelle mani di un quattordicenne di nome Jake Wheeler. , che vive nella città di Hackensack, nel New Jersey. Mentre Jake inizialmente fa amicizia con il mostruoso giocattolo, si rende conto che Chucky sta uccidendo gente in città e alla fine chiede l’aiuto del suo ragazzo Devon e dell’ex prepotente diventata amica Lexy per fermare l’assassino. La prima stagione vede anche Teo Briones nei panni del cugino di Jake, Junior Wheeler, Devon Sawa nei panni del padre e dello zio gemello di Jake, Jennifer Tilly nei panni dell’amante di Chucky/Charles, Fiona Dourif nei panni di Nica Pierce e Alex Vincent nei panni di Andy Barclay.
Mancini aveva già anticipato il ritorno della serie prima dell’uscita del teaser trailer. “Siamo entusiasti di iniziare a tirare le fila in una seconda stagione di burattini con Chucky “, ha detto. “Molte grazie ai nostri partner di USA, SYFY e UCP per il loro incredibile supporto e guida che hanno portato Chucky sul piccolo schermo, più grande che mai. E ai fan, Chucky invia i suoi ringraziamenti ancora imperituri e un messaggio: ‘Questo non è finita, non da lontano. Faresti meglio a guardarti le spalle nel 2022!'”
La seconda stagione di Chucky debutterà alle 21:00 il 5 ottobre su USA e SYFY.