La diabolica bambola è di nuovo a piede libero nel primo trailer della seconda stagione di Chucky , pubblicato oggi nell’ambito del Comic-Con International di San Diego .
In onda su Syfy e USA Network, la prima stagione è ripresa dopo gli eventi del film direct-to-video del 2017 Cult of Chucky , in cui la bambola torna per tormentare una vittima umana, Nica, e per regolare alcuni vecchi conti. Quando l’adolescente Jake Wheeler acquista una bambola di Good Guy da utilizzare in un progetto artistico, presto sospetta che il giocattolo apparentemente innocuo non sia quello che sembra. Come ogni fan di Child’s Play può dirti, la bambola è posseduta dall’anima del serial killer Charles Lee Ray. Il risultato, ancora una volta, è un numero di vittime in rapido aumento , con ogni nuova uccisione più raccapricciante della precedente.
Tuttavia, Chucky (doppiato ancora una volta da Brad Dourif) non ha fatto affidamento sull’ingegnosità di Jake (Zackary Arthur) e dei suoi amici Devon (Björgvin Arnarson) e Lexy (Alyvia Alyn Lind), che sventano il suo piano di invadere gli ospedali pediatrici in tutto il nazione. Ora, nella seconda stagione , Chucky cerca vendetta sui responsabili, tra cui la sua ex, Tiffany Valentine (Jennifer Tilly) .
La prima stagione di Chucky si è avvicinata alla continuità di Child’s Play , non solo con il ritorno di Tiffany – e la bambola Tiffany – ma anche Andy Barclay e sua sorella adottiva Kyle, e Nica (di Cult of Chucky ), oltre a un toccante cenno del capo al figlio di Chucky e Tiffany, e un sacco di richiami e uova di Pasqua. La seconda stagione presumibilmente continuerà in questo senso, anche se Chucky provoca ancora più scompiglio ad Hackensack, nel New Jersey.
La prima stagione è stata tanto una storia di formazione quanto una serie horror. Sebbene Chucky si tinga dell’umorismo oscuro per cui è noto il franchise di Child’s Play , ha anche esplorato il bullismo e la storia d’amore in erba tra Jake e il suo compagno di classe Devon. Quest’ultimo, in particolare, ha reso Chucky uno dei preferiti sui social media.
Sebbene non sia un colosso degli ascolti, la prima stagione di Chucky ha ricevuto il plauso della critica, con una valutazione di Tomatometer del 91% su Rotten Tomatoes. È stata anche nominata come Outstanding New TV Series al 33esimo GLAAD Media Awards.
La seconda stagione di Chucky debutterà mercoledì 5 ottobre alle 21:00 ET/PT su USA e Syfy. La prima stagione è disponibile per lo streaming su Peacock.