Casper il Fantasma Amichevole sta arrivando su Peacock.
Una nuova serie live-action di Casper è stata sviluppata da UCP e DreamWorks Animation dallo scrittore/produttore esecutivo Kai Yu Wu ( Hannibal , The Flash ). Lo spettacolo è descritto come “uno spettacolo horror/avventura che reinventa l’origine di Casper in una storia di formazione che esplora cosa significa essere vivi. Quando una nuova famiglia arriva nella piccola città di Eternal Falls, Casper si ritrova impigliato in un mistero che svela oscuri segreti che sono stati sepolti per oltre 100 anni”.
Creato da Seymour Reit, Joe Oriolo e Vincent E. Valentine, Casper the Friendly Ghost ha debuttato nella rivista The Friendly Ghost del 1936 prima di passare all’animazione nel 1945. Nel 1952, i racconti del personaggio iniziarono a essere pubblicati in forma di fumetto da Harvey Comics, ma il suo la più grande pretesa di fama è il film live-action del 1995 della Universal Pictures, con Malachi Pearson che doppia Casper e Devon Sawa che interpreta la sua forma umana, con Christina Ricci che interpreta Kat Harvey.
“Ciao Universal, sono io Devon… Sawa… SAwa con una S.”, ha twittato Sawa nel 2017, alludendo al ritorno per un sequel di Casper . “Non importa, sono pronto per tornare e fare un altro Casper … sì il fantasma!” Quel sequel è stato cancellato nel 2000 e deve ancora essere realizzato.