Il primo teaser della serie horror Netflix di Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro crea un’atmosfera macabra mentre conferma che attori come Andrew Lincoln di The Walking Dead , Tim Blake Nelson di The Incredible Hulk e altri appariranno nel prossimo spettacolo.
Netflix ha rilasciato il primo teaser per Cabinet of Curiosities di del Toro , che conferma l’inizio della produzione con sede a Toronto della serie live-action. “In Cabinet of Curiosities , l’acclamato regista e creatore vincitore dell’Oscar, produttore esecutivo e co-showrunner Guillermo del Toro ha curato una raccolta di storie senza precedenti e che definiscono il genere intese a sfidare le nostre tradizionali nozioni di horror”, ha detto Netflix della serie . “Dal macabro al magico, dal gotico al grottesco o al classico inquietante, questi otto racconti ugualmente sofisticati e sinistri (tra cui due opere originali di del Toro) saranno portati in vita da un team di scrittori e registi scelti personalmente da del Toro”.
Basato su una storia originale di del Toro e Jennifer Kent ( The Babadook , The Nightingale ), l’episodio con protagonista Lincoln presenta anche Essie Davis ( The Babadook ) e Hannah Galway ( Sex/Life ). F. Murray Abraham ( Mythic Quest , Amadeus ), Glynn Turman ( Ma Rainey’s Black Bottom , Fargo ) e Luke Roberts ( Black Sails ) recitano in un episodio separato scritto da David S. Goyer (basato su un racconto di Michael Shea) e diretto da David Prior ( L’uomo vuoto ).
L’episodio di Nelson presenta anche Elpidia Carrillo ( Predator , Euphoria ), Demetrius Grosse ( Fear the Walking Dead , Lovecraft Country ) e Sebastian Roché ( The Man in the High Castle ), con Regina Corrado ( Deadwood , The Strain ) che scrive la storia basata su una storia originale di del Toro e Guillermo Navarro ( Il padrino di Harlem , Narcos ) alla regia. Dopo quell’episodio c’è un capitolo con Crispin Glover ( Ritorno al futuro , American Gods ) e Ben Barnes ( Westworld , The Punisher ).), scritto da Lee Patterson (basato su un racconto di HP Lovecraft) e diretto da Keith Thomas ( Firestarter , The Vigil ).
Peter Weller ( Robocop , Star Trek Into Darkness ) recita inoltre in un episodio diretto da Panos Cosmatos ( Mandy ), che Cosmatos ha scritto insieme ad Aaron Stewart-Ahn. Segue l’episodio dello sceneggiatore Mika Watkins ( Black Mirror ) e della regista Catherine Hardwicke ( Twilight ) (basato su un racconto di HP Lovecraft), con il cast che verrà annunciato in un secondo momento. Dopo un episodio interpretato da David Hewlett ( The Shape of Water ) dello scrittore (basato su un racconto di Henry Kuttner) e del regista Vincenzo Natali ( Splice , Hannibal ), la serie si conclude con un segmento finale scritto (basato su un racconto di Emily Carroll) di Haley Z. Boston (Brand New Cherry Flavor ) e la regista Ana Lily Amirpour ( A Girl Walks Home Alone at Night , The Bad Batch ).
Cabinet of Curiosities è il produttore esecutivo del Toro, J. Miles Dale (che è anche co-showrunner) e Gary Ungar. Regina Corrado è co-produttore esecutivo. La serie uscirà nel 2022 da Netflix.