Una colossale statua di Batman basata sul design dei personaggi di Batman: Hush dell’artista, editore e direttore creativo della DC Jim Lee è stata collocata nell’area pedonale dell’AMC Walkway di Burbank.
L’organizzazione “Visit Burbank” in collaborazione con DC ha portato la statua di bronzo nell’area. Il design di Lee dei fumetti di Batman del 2002 è stato reinventato in forma 3D dallo scultore digitale Alejandro Pereira Ezcurra presso l’American Fine Arts Foundry and Fabrication di Burbank. La statua finale misura sette piedi e mezzo di altezza e pesa 600 libbre.
La statua arriva poco dopo l’annuncio di un secondo round di licenziamenti alla DC, con la speculazione che la linea dei fumetti potrebbe essere nei guai. L’unità editoriale in contrazione affronta i tagli della divisione WarnerMedia ‘s Studios & Networks di AT&T che potrebbero vedere i suoi personaggi iconici come Batman confinati nei film e in altri media.
Batman è apparso per la prima volta in Detective Comics # 27 il 30 marzo 1939. Il Caped Crusader è stato raffigurato in fumetti, cartoni animati del sabato mattina, più serie televisive, videogiochi, parchi a tema ed esperienze, giocattoli, oggetti da collezione e prodotti di abbigliamento e lifestyle, oltre a film di grande successo d’animazione e live-action.