Star Wars: The Book of Boba Fett potrebbe vedere Boba e il suo compagno Fennec Shand trovarsi faccia a faccia con Cad Bane, segnando il debutto live-action del personaggio in una galassia molto, molto lontana.
Questa voce proviene da LRM Online , che non ha altri dettagli sul ruolo di Bane nello spinoff di The Mandalorian . Bane, cacciatore di taglie maschio Duros, è uno dei mercenari più abili dell’universo ed è facile da riconoscere grazie al suo caratteristico cappello a tesa larga. Il personaggio è stato introdotto durante la seconda stagione della serie animata Clone Wars , che lo vedeva rubare un antico holocron dal Tempio Jedi per ordine di Darth Sidious. Bane sarebbe apparso in molti altri episodi dello show, fedele a nessuno tranne a se stesso.
Prima che The Clone Wars fosse cancellato e ripreso per un’ultima stagione su Disney+, c’erano piani per un arco narrativo di più episodi che seguisse Bane e Boba in missione su Tattoine, culminando in un vecchio stallo in stile occidentale in cui la coppia si spara a vicenda . Boba sarebbe riuscito a sopravvivere a questo incontro solo grazie al suo elmo, spiegando a sua volta dove la sua maschera ha ottenuto la sua misteriosa ammaccatura. Alla fine, però, ciò non è accaduto e Clone Wars si è concluso senza rivelare cosa ne è stato di Bane.
Invece, è riemerso durante la prima stagione della serie successiva di Clone Wars , The Bad Batch . Lì, il primo ministro di Kamino, Lama Su, lo assunse per recuperare Omega , un clone non modificato e, tecnicamente parlando, la sorella di Boba. Tuttavia, in una svolta, Bane è stato ostacolato da Fennec, che lo scienziato Kaminoan Nala Se aveva segretamente reclutato per impedire che Omega venisse catturato e restituito a Kamino. The Bad Batch ha anche suggerito che il duello di Bane e Boba è canonico, con Bane che sfoggia una piastra di metallo sulla testa che non aveva durante la sua ultima apparizione in Clone Wars .
Come notato da LRM Online , la stagione 1 di The Bad Batch ha probabilmente posto le basi per il ritorno di Bane in una futura serie di Star Wars , forse anche in una live-action. Data la storia condivisa del personaggio con Fennec e potenzialmente anche con Boba, un’apparizione in The Book of Boba Fett non è certamente al di fuori del regno delle possibilità.
Star Wars: The Book of Boba Fett debutterà a dicembre su Disney+, con The Bad Batch che tornerà per altri episodi nel 2022.