Un tweet ufficiale sembra aver confermato che il reboot di Blade del Marvel Cinematic Universe verrà lanciato prima di quanto i fan si aspettassero.
Il tweet, pubblicato dall’account Twitter Marvel India verificato, includeva un’immagine che descriveva in dettaglio le date di uscita per una varietà di film MCU Fase 4 . I fan si sono affrettati a notare che Blade , con Mahershala Ali, è previsto per il lancio il 7 ottobre 2022. Il film in uscita tra poco più di un anno ha suscitato confusione tra gli spettatori dedicati della Marvel, in seguito all’annuncio che le riprese di Blade sono state rinviate a luglio 2022 per lavorare ulteriormente sulla sceneggiatura del film. Vale la pena notare che l’inclusione di Blade in quella lista potrebbe essere un errore, ma l’immagine proviene da un account Marvel ufficiale.
Molti fan si aspettavano che Blade uscisse nel 2023 poiché la Marvel ha ancora tre film non annunciati che debutteranno entro quell’anno. Al momento, gli unici film conosciuti del MCU in uscita nel 2023 sono Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Guardians of the Galaxy Vol. 3 . Il ritorno di Daywalker sul grande schermo avrebbe dovuto riempire uno di quegli slot ancora senza nome.
Vale la pena notare che mentre il tweet sembra essere ufficiale, queste date di rilascio sono attualmente isolate solo in India. I film della Fase 4 MCU potrebbero essere lanciati in date diverse in tutto il mondo, ma è improbabile che ci sia un eccessivo spostamento da un paese all’altro. Semmai, questo elenco fornisce una finestra di rilascio definitiva per molti di questi attesissimi blockbuster.
Gli altri film che appaiono nell’immagine includono Eternals , Doctor Strange in the Multiverse of Madness , Thor: Love and Thunder , Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels . Tutte le date di uscita dei film elencati sono state precedentemente annunciate dalla Marvel.
Anche se Blade potrebbe non essere (ancora) un membro attivo del Marvel Cinematic Universe, i fan possono ringraziare l’eroe che uccide i vampiri per il gigantesco franchise. Il successo dei Marvel Studios può essere fatto risalire a Blade di Wesley Snipes nel 1998. Il film di supereroi classificato come R ha salvato la società di produzione dalla bancarotta, generando due sequel nel 2002 e nel 2004.
Lo scrittore dei film originali di Blade , David S. Goyer, ha recentemente parlato con CBR del reboot del MCU del supereroe . “Lo adoro. Voglio dire, una delle cose, se sei un fan dei fumetti, c’è il Batman degli anni ’40 e il Batman degli anni ’50, e poi c’è il Batman di Denny O’Neil e Neil Adams, e il Batman di Frank Miller Batman”, ha detto Goyer. “Sono perenni, e non potrei essere più solleticato dal fatto che stia uscendo un’altra versione di Blade . [Marershala Ali] è sicuramente uno degli attori più straordinari che lavorano oggi. Sarò una delle prime persone a comprare un biglietto per quel film.”
Interpretato da Mahershala Ali e diretto da Bassam Tariq, Blade uscirà il 7 ottobre 2022.