La Disney ha posticipato di diversi mesi l’uscita di blockbuster autunnali come “Black Widow” della Marvel, “West Side Story” di Steven Spielberg e “Death on the Nile” di Kenneth Branagh.
Lo studio ha mantenuto la data di uscita di fine novembre di “Soul” della Pixar, sorprendendo alcuni nel settore che si aspettavano che il film animato per famiglie si sarebbe trasferito in un secondo momento o sarebbe uscito su Disney Plus. Le mosse hanno innescato una cascata di turni di distribuzione che sconvolgeranno il panorama per mesi.
Altre uscite Marvel, come “Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli” e “Eterni”, debutteranno tutte più in profondità nel 2021. La data di uscita della Disney cambia quasi del tutto, ma garantisce che i ricavi al botteghino quest’anno raggiungeranno un nadir – gli analisti lo hanno già fatto prevedeva che i ricavi interni sarebbero diminuiti tra il 70% e l’80%.
“Black Widow”, con Scarlett Johansson, avrebbe debuttato il 6 novembre, una data che ha iniziato a sembrare sempre più improbabile poiché le sale cinematografiche sulle coste rimanevano chiuse. Variety aveva precedentemente riferito che lo studio stava pensando a un nuovo momento per svelare il film sul grande schermo dopo la deludente performance di “Tenet” negli Stati Uniti e il ritardo di “Wonder Woman 1984”. “Black Widow” aprirà ora il 7 maggio 2021.
Nel frattempo, “Deep Water”, il thriller di Adrian Lyne con Ben Affleck e Ana de Armas, non uscirà più il 13 novembre 2020. Debutterà invece il 13 agosto 2021.